Grande problema scheda madre asus

Aperto da domy_722003, 28 Luglio 2009, 12:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domy_722003

ciao ragazzi io sono nuovo di questo forum e vi ringrazio anticipatamente per la vostra messa a disposizione.
Allora vi spiego il mio grande problema: Tempo fa ho acquistato una scheda madre asus "am2vm" con un processore athlon dualcore il problema e' quando per qualche motivo stacco la corrente al pc all'accensione non viene piu' rilevato l'hd anche andando a vedere nel menu' di avvio non e' presente. Allora sono costretto ogni volta a prendere il cd di installazione di windows formattare di nuovo.
Ho provato a cambiare l'hd ma e' la stessa cosa.
Poi per trovare l'hd sono costretto a spostare la connessione sata sulla scheda madre ad esempio dalla porta 1 alla 4 cosi' poi lo vede.
Troppo strano io penso che sia un problema di scheda madre ma prima di acquistarla volevo essere sicuro.
Non potete sapere che disagio che mi comporta puntualmente sono sempre costretto a formattare.
Ho aggiornato pure il bios ed e' la stessa cosa.se potete datemi una mano grazie.

dasoca

Ciao e benvenuto su Forumzone!!
Per il tuo problema, i driver del chipset sono correttamente installati e aggiornati?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

domy_722003

ciao dasoca grazie per la risposta.
per il fatto dei driver sono installati bene poi non so.
il fatto strano e' come fa nemmeno il bios a vedere piu' l'hd come fosse scomparso poi solo formattando lo vede di nuovo oppure cambiando la porta del sata.
ok a risentirci grazie ancora ciaooooo

dasoca

Controlla sul sito asus nei download se è disponibile un bios più recente del tuo ed eventualmente prova ad aggiornarlo....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

domy_722003

Riciao dasoca fatto pure quello mi sa che alla fine faccio prima a buttarla:blade:
ok grazie ancora ciaooooo

domy_722003

ciao dasoca io comunque gia' ho fatto l'aggiornamento del bios l'ultimo uscito ma è la stessa cosa.
Ciaooooooo.

maverick85

Ciao domy_722003,

cambiando semplicemente porta sata che msg ti da? come mai non si avvia il sistema?