Compatibilità ASUS A7V8X e Athlon XP-M

Aperto da Blu3h4wK, 04 Febbraio 2007, 22:06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blu3h4wK

Ragazzi, salve a tutti. Vorrei porvi una domanda.
Ho una MB ASUS A7V8X equipaggiata con un Athlon XP 2100+. Da poco ho acquistato un Athlon XP-M 2600+. Ho provato a installare il processore ma al momento dell'accensione si blocca tutto:schermo nero,la scheda madre mi manda il messaggio vocale "system failure CPU test" e non riesco ad accedere neanche al bios. Al momento sono ritornato al processore precedente. Ho speranze di far girare questo processore su questa scheda madre? AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :(

Max_R

Sicuramente si... Il processore è pienamente supportato dalla tua scheda madre... Esegui un reset del cmos ;)

goriath

Dopo il reset CMOS, se il problema persiste, varie possibilità:

- CPU non funzionante.
- socket difettoso
- CPU non correttamente posizionata (difficile..)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Dipende dalla versione del bios e dal core del procio (thoro, barton)
se hai il bios 1003 o 1004, devi flasharlo con una versione più recente che supporti quel processore.
Per la precisione 1008 se il core è thoro, 1012 se il core è barton.
Altrimenti vai diretto alla 1014 che è l'ultima versione stabile definitiva, quella dopo è la 1015.003 ma è beta ed è per i sempron.;)


Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 05/02/2007  alle ore  13:34:31
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......


Blu3h4wK

Grazie per le risposte ragazzi.
Il mio Bios dovrebbe essere già il 1014 (andrò a controllare appena possibile) per cui proverò con il reset della CMOS....da quelo che mi dite sono fiducioso!!
Un'altra richiesta se possibile......visto che non ho idea di che fine abbia fatto il manuale di istruzioni della scheda madre, mi dite come si fa a resettare il CMOS?
Ciao e grazie ancora!

Max_R

Il manuale puoi scaricarlo dal sito www.asus.com comunque nei pressi della batteria o meglio in basso a destra rispetto alla batteria ci sono 3 pin, due dei quali circuitati... Da pc spento togli la batteria ed inverti la connessione spostando il jumper dalla posizione 2-3 alla posizione 1-2 dove 1 è il pin di sinistra e 3 è quello di destra ok? Assolutamente riposiziona tutto come era prima prima di riaccendere!

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Blu3h4wK

Ho scaricato il manuale, tutto ok....Purtroppo fino a venerdi, per esigenze di lavoro, non potrò tornare a casa per mettere le mani sul mio adorato PC!
Nel frattempo, qualcuno di voi sa dirmi fino a che punto riesco ad arrivare giocherellando con l'FSB e i moltiplicatori? Qulcuno di voi ha già provato questo processore a 166 x 15? Riesce a stare stabile mantenendo il VCore a 1,45/1,5 o è il caso di spingermi in alto con il voltaggio?

Blu3h4wK

Oddio, probabilmente senza saperlo ho contravvenuto al regolamento postando un messaggio con informazioni sull'overclock in questa discussione (da me aperta) sulla compatibilità XP-M con A7V8X.......se è così chiedo scusa in anticipo, non sono molto pratico ancora...
Cmq, se vi è possibile rispondere alla mia domanda vi ringrazio anticipatamente!
saluti a tutti