virus Win32 heur

Aperto da Grise, 11 Settembre 2008, 18:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grise

Ciao!!ho AVG 8 e mi trova il virus Heur ma non sò come fare a cancellarlo, l'antivirus non lo fà da solo....Come faccio???Grazie

dasoca

#1
Ciao, che so utilizzi?
Se usi XP ho trovato una guida per eliminare il virus.
Scarica COMBOFIX da QUI lancia l'eseguibile e dopo qulche secondo si aprirà una finestra che ti chiederà di accettare le condizioni.
Fatto ciò lancia una scansione che al termine ti mostrerà il risultato.
A questo punto dal blocco note di windows, apri un file di testo. copia e incolla il seguente script nel file:

File::
C:\WINDOWS\system32\fzrcdve.dll
C:\WINDOWS\system32\drivers\coksvamm.sys
 
Folder::
C:\Documents and Settings\Roby\Dati applicazioni\rncjrxzy  
 
Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{D10249DD-1082-4862-96B1-DA0262687297}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\Winou16.sys]  
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\Iou17.sys]  
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\coksvamm]

salva il file di testo, chiamandolo obbligatoriamente CFScript.txt , nella stessa direzione di combofix, trascinalo con il puntatore del mouse sull'icona di combofix per una nuova scansione.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Grise

Grazie per rispondermi.Uso XP ma non ho potuto fare quello che mi dici, quando lancio "combofix" sembra che lo stà scaricando (clico su "esegui" ;) ma dopo "sparisce", non sò dove va a finire....Come posso fare??
Il virus non lo trovo più durante la scansione del AVG.8 ma credo abbia fatto danni, il PC va molto lento, la connessione a internet anche, ieri mi ha cambiato la pagina di inizio per una di un forum dove non sono mai entrata...Ti saluto e ti ringrazio per aiutarmi.

Glide

Grise, fai così...

Scarica da questa pagina il programma antivirus SUPERAntiSpyware, quindi installalo, avvia  l'aggiornamento della lista dei virus conosciuti e quindi fai partire la scansione.

Facci sapere come è andata.

Ciao ciao