nVidia ION non riconosciuta dai videogiochi

Aperto da huskebasi, 06 Novembre 2010, 17:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

huskebasi

Salve a tutti, dopo tanto cercare sulla rete ho deciso di iscrivermi e di postarvi
il mio problema perchè ad ora non ho trovato la minima soluzione.
Sono un (felice ?) possessore di un Asus 1215n con doppia gpu intel gma 3150
ed nvidia ion. Ho verificato con lo nvidia status viewer che la ION entra in funzione
appena ve ne sia bisogno durante la navigazione e la visione di video in HD tuttavia
al momento di provare qualche videogioco (nella fattispecie GTA 4, saint row 2, crash time 3)
ho scoperto che non è riconosciuta e risulta solamente la grafica integrata gma...
Ho provato altri 2 videogiochi, aggiornato il Bios e provato parecchi driver per la scheda
nvidia, ora sto usando il 260.89 (perchè l'appena uscito 260.99 non riconosce hardware
compatibili) ma non riesco a farne girare nessuno.
Ho notato che in dxdiag però la ION non viene riconosciuta e mi appaiono i dati solo della gma
che sia questo il problema? Come fare a implementare la ION sulla mia direct x 11?
Altre idee?
Grazie mille in anticipo a tutti.

maverick85

Ciao huskebasi,

non conosco il prodotto, ma sei sicuro che sia il 1215N? Il sito Asus World parla esclusivamente di Nvidia ION 2, tra l'altro con 512Mb integrati

http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=31

generalmente, almeno per il chipset ION prima generazione, venivano affiancate le schede GeForce 9300m e non ne ho mai viste di soluzioni ibride

huskebasi

Il netbook è un 1215N la scheda è ION 2 ( per essere sicuro avevo scritto solo ION perchè così leggevo dalle proprietà della scheda video in gestione hardware).
Il problema sussiste, eseguendo il test della performance con Gta 4 mi dice chiaramente che l'adattore grafico in uso è il gma 3150 e infatti la media di fps è di circa 9 :(
Le sto provando tutte, facendo partire gli eseguibili dalla cartella di installazione specificando di esegurli con "processore grafico nVidia (alte prestazioni)" dal menù contestuale, ma ho paura che tra i vari launcher l'impostazione si perda.
Ho seguito le impostazioni di questo utente su questo forum:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=89027
che dice che riesce a giocarci fluidamente dopo l'update del bios e i dirver 260.63
ma nonostante questo ancora nulla....
Non demordo.
Grazie mille per ora!