gigabyte gtx460oc 1gb + panasonic 42vt20:HELP 3D NON VA!!

Aperto da artesina, 21 Novembre 2010, 17:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

artesina

Per favore non so più che fare, non riesco a vedere il dvd bluray 3D di Avatar sul seguente pc:
processore i3
scheda video gigabyte gtx460 1gb OC
4 gb ram
lettore bluray LG BH10LS30
Ho collegato l'uscita hdmi mini con adattatore minihdmi/hmìdmi e cavo hdmi 1.4 al tv panasonic 42vt20e
ho abilitato il 3d stereoscopico sulla scheda video (dovevo abilitarlo giusto?
Ho fatto il test con il sistema automatico di cyberlink  DVD10 TRIAL) e mi da questi risultati tutti eseguiti e verdi (ok) tranne visualizzatore tv panasonic dove mi scrive no!
Come mai?
pOWER DVD10 MI DICE CHE LA SCHEDA MON SUPPORTA HDMI 1.4!! MA COME?!!?
Devo mica collegarlo via dvi e incrocio hdmi sul tv? (non credo)
Con una vecchia play 3 e driver aggiornati va il film 3d
Cosa sbaglio ?
Il lettore dvd mi da eseguito il test ed è ok (era il mio dubbio)
Sbaglio dei collegamenti o il lettore bluray è mal collegatyo alla scheda video?
Non so più che fare:cry: :cry:  stò impazzendo:mad: :(  chi mi aiuta?
Grazieee

af624726

#1
la scheda supporta l'hdmi 1.4a

HDMI 1.4a Support*****
Fully integrated support for HDMI 1.4a including GPU accelerated Blu-ray 3D4 support, xvYCC, deep color, and 7.1 digital surround sound including Dolby TrueHD and DTS-HD. Upgrade your GPU to full 3D capability with NVIDIA 3DTV Play software, enabling 3D gaming, picture viewing and 3D web video streaming. See //www.nvidia.com/3dtv for more details.
***** Blu-ray 3D playback requires the purchase of a compatible software player from CyberLink, ArcSoft, Corel, or Sonic


perchè hai dovuto usare l'adattatore? la scheda nn ha lo spinotto hdmi? (ignoro eh, la mia radeon ha quella "standard" ;)
sicuro che il software sia adatto? prova il trial di questo
http://www.arcsoft.com/en-us/software_title.asp?ProductCode=TMT5P
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

artesina

FORSE ci sono riuscito nel senso che ho dovuto impostare oltre che il stereoscopico 3d anche la risoluzione 3d manualmente in altra finestra, strano che la scheda non riconosca il software 3d (o forse è power dvd10 che è ancora acerbo)..
Comunque ora va e con questo tv il 3d è veramente una bomba!! pecca un pelino in campo molto aperto rispetto al cinema (avatar) ma per tutte le altre sistuazioni e sopprattutto per primi piani o per la parte personaggi reali il 3d è nettamente migliore!!
Che tu sappia visto che io ho il pc collegato sia con minihdmi al tv via hdmi e con vga sempre allo stesso tv, sai come si possono regolare 2 visualizzazioni diverse come ampiezza schermo etc..? perchè la vga la prende benissimo mentre per il full hd (3d o non 3d) purtroppo i bordi dello schermo non fanno vedere tutto il desktop.
Qualcuno sa come si possono configurare 2 impostazioni diverse per lo stesso tv? ovvero una configurazione vga e una hdmi 3d?
L'ideale sarebbe anche avere una terza configurazione per hdmi non 3d per vedere dvd bluray o qualsiasi altro filmato o foto sul plasma panasonic.
Non so se puoi rispondermi tu che non hai la nvidia o qualkcun altro...resto in attesa...
Grazie
ciaoo