Configuazione PC

Aperto da bista14, 16 Febbraio 2011, 13:41:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Citazione di: bista14;173938e che diresti della 560 Titanium della nVidia? le ATI proprio non mi convincono... :que:
le corsair al contrario tanta roba... e la mobo? scusa se ti estorco tutte queste opinioni...


Anche la 560Ti mi sembra un ottimo prodotto, dovrebbe (per prestazioni) sostituire la 470GTX (di cui potresti trovare qualche offerta particolare però) e trovarsi allo stesso prezzo della Radeon HD6950

L'eterna lotta tra ATI e Nvidia, l'importante è non farsi guidare dai pregiudizi, documentarsi e poi decidere di conseguenza. Io ho scelto ATI perchè mi piaceva avere processore, chipset e scheda video fatti dallo stesso maker.. in teoria (ma anche in pratica) si ottengono risultati leggermente migliori.

Nvidia ha dalla sua il supporto Physx che le ATI non hanno, ma non è sfruttato da tutti i titoli. ATI ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore in più o meno tutte le fasce di prezzo nonchè il trono di maggiori prestazioni (con la 5970 raggiunta solo dopo parecchi mesi dalla GTX580).


Più o meno tutti i maker hanno schede madri adatte alla configurazione che ti interessa.. mi piacciono molto MSI e Gigabyte in questo periodo.. ma ovviamente anche ASUS e gli altri non sono mica da disprezzare :)

L'importante è guardare al chipset, alla dotazione di slot pci-ex 16x e al supporto per le DDR3 (1600MHz appunto)

bista14

Citazione di: maverick85;173939L'eterna lotta tra ATI e Nvidia, l'importante è non farsi guidare dai pregiudizi, documentarsi e poi decidere di conseguenza. Io ho scelto ATI perchè mi piaceva avere processore, chipset e scheda video fatti dallo stesso maker.. in teoria (ma anche in pratica) si ottengono risultati leggermente migliori.

sospettavo che fare AMD+ ATI fosse meglio... grazie mille..sempre gentilissimo Maverick!
Appena raccimolo i soldini necessari posterò la configurazione...! :okduo:

maverick85

Citazione di: bista14;173940sospettavo che fare AMD+ ATI fosse meglio... grazie mille..sempre gentilissimo Maverick!
Appena raccimolo i soldini necessari posterò la configurazione...! :okduo:

Tienici aggiornati! :beerbeer: