arrabbiato con i pulitori deil registro

Aperto da Cosy, 05 Ottobre 2008, 07:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

scusate per l'intervanto un po brutale ma sono incazzatissimo.
di quello che dico mi assumo ogni responsabilita' ed e' solo ed esclusivamente un mio parere.

da una scala da 0 a 10
registy mechanic = 0
ccleaner = 0
advanced windows care v2 = -10
revo unistaller come disinstallatore (ok) ma cosa combina nel registro quando si permette di pulirlo,'ho sa solo lui quindi = -10

questi sono da me considerati dei programmi , DISTRUTTORI del registro di windows ( il mio e' xp pro sp3)
finisco qui, lascio a voi le considerazioni se quello che ho detto corrisponde a verita ho no.
saluti
vito:wall::wall::mad::diablo::blade:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

ehm usa gli asterischi al posto di scrivere in*******o o simili ;)
cmq si, i pulitori di registro servono solo ed esclusivamente in casi particolari, solitamente meglio lasciare che windows faccia ciò che vuole...
1 altro esempio: pulitori generali tipo ccleaner che vanno a toccare i dati d prefetch secondo il programma vetusti -> errore la lista la mantiene windows stesso e ci penserà lui a ripulirla nel caso ed in ogni caso cancellarli ogni mese come suggerito da qualcuno nn comporta nessuna miglioria nelle prestazioni del pc, anzi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

innanzitutto mi scuso per la parolaccia!!!!

ok sono d'accordo sul non usare continuamente questi pulitori, visto gli ultimi risultati.
infatti in questi giorni mi chiedevo: ho lavorato per anni in una ditta e avevo un computer in dotazione per il mio lavoro.
quando aveva dei problemi, dovevo chiamare il tecnico dell'azienda perche' io non potevo mettere mano.
e non l'ho visto mai eseguire programmi di pulizia appositi (premetto che all'epoca non erano assolutamente affidabili e non c,e ne erano tanti) ora c,e ne sono a bizzeffe, "tutti a loro dire super affidabili".
io per curiosita' ho chiesto al ragazzo che ha preso il mio posto (parlo di 7 anni di assenza dal lavoro) come funziona ora la loro ass. e vi assicuro che continuano a non usare questi programmi "scopa"
forse a questo punto siamo solo noi ad usarli, quando dico noi intendo chi ha i pc di casa e non aziendali.
termino se no stufo.
saluti e grazie della vs. solita pazienza e precisione nelle risposte.
vito :okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

i pulitori han l'indubbia utilità di smagrire il registro di windows, il discorso sta nel fatto che se il registro è così "conciato" e grosso c'è qualche problema. i pulitori cancellano voci di default presenti nel loro db interno e quindi al 99% nn risolvono il problema.
ad esempio: installo il programma zxy che mi crea voci nel registro e lo vado poi a disinstallare e lui (al solito) mi lascia le voci d registro. se il pulitore conosce zxy e le voci che mantiene me le toglierà, altrimenti le lascerà li ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

pienamente d'accordo con te.

io infatti facevo l'esempio di "revo unistaller" che alla fine della disinstallazione, fa una scansione del registro e ti indica cosa devi eliminare riguardo alle voci (che lui riconosce).
ma cosa combina , e se esegue cancellazioni sicure , nessuno l'ho sa finche non scopri che windows non e' piu' l'ho stesso.
ti faccio l'esempio che ho indicato prima, a me non funziona piu' "msconfig"
all'avvio dopo una disinstallazione di un progr. con "revo"
mi son trovato "incredimail" che non era piu' premium (pagato per averlo) e ho dovuto rimettere il cod. di attivazione.
l'ultima e poi basta, avevo il puntatore del mouse personalizzato ed e' tornato di default.
:que::que::(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

si si perchè puliscono cache e settings... tipo ccleaner pulisce anche le liste dei file di 7zip e simili...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

quindi, e' meglio usarli solo se si hanno problemi e non di routine.
faccio una considerazione : vedo bene le "tuneup utilies 2008" (in italiano) cosa ne pensi? oppure anche con quel progr. e' meglio starci attenti?
grazie.
vito ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!