CiD popup..come levarli ?

Aperto da piko, 31 Ottobre 2008, 19:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piko

Ciao a tutti voi.
ho il seguente problema, ma non mi riesce toglierlo, novigando in internet mi compaiono dei popup che iniziano con la scritta CiD.
come posso fare a levarli ?
ho provato di tutto, tra cui scansioni antivirus e malware.
grazie in anticipo per le risposte
p.s. : ho sentito parlare di questo programma ( HijackThis ), ma non ne ho la più pallida idea di come funge:(:(:(

dasoca

Ciao,
se i Cid ti sono comparsi a seguito dell'installazione di messenger plus e inavvertitamente hai abilitato il programma sponsor, puoi disinstallare solo la parte riguardante il programma sponsor andando in installazione applicazioni, selezioni per la rimozione il messenger plus e non appena darai rimuovi ti verrà proposta la rimozione dell'intero pacchetto o solamente del programma sponsor (che non sarebbero altro che i cid...)
Per quanto riguarda HijackThis, lo scarichi e lo lanci e poi clicchi su "do a system scan only" poi salvi il log e lo posti qui sul forum, ti aiutiamo noi a fixare eventuali problemi ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

piko

#2
io messenger e messenger plus non li ho installati, perchè lo uso solo per scuola e per avere office.

dasoca

Fixa questi log:
O4 - HKLM\..\Run: [axis web cake second] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Book Slow Axis Web\free hold.exe
 
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://cid-f3a2273d30a77c1f.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
 
Hai la Google toolbar?
Ti consiglio di disinstallarla......;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

piko

scusa dasoca, ma questo link a cosa mi serve ?
http://cid-f3a2273d30a77c1f.spaces.l...d/MsnPUpld.cab

 
e poi di preciso cone faccio a fixare quesi due log ?
 
cmq grazie di tutto dasoca, sei ì' meglio :okduo::)

dasoca

Quel link è contenuto in quella riga del log, probabilmente è quello che fa aprire i popup....:blade:
Per fixare, lanci HijackThis, esegui lo scan, metti la spunta in corrispondenza delle righe che ti ho indicato e clicca il tasto "FIX".
Al termine rilancia Hijack e riposta il log che vediamo....;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

piko

ecco qui il nuovo log, dopo le fixate.
Grande dasoca :okduo:

dasoca

Ok, facci sapere se i popup si aprono ancora.
 
P.S. io la google toolbar la toglierei....;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

piko

grazie di tutto dasoca, non mi compaiono più.
grazie
 
p.s. : grazie per il consiglio per la barra di google, ma la leverò prossimamente, perchè con quella mi sono segnato tutti i siti che mi servono per scuola :(
mi ci vorrà del tempo
cmq grazie ancora

dasoca

Ok, però ti consiglio di fare regolarmente delle scansioni approfondite con un antispyware...:)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......