Virus trojan Klomp.exe e danni a Internet Explorer

Aperto da charlespetrus, 07 Gennaio 2009, 21:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlespetrus

Se può essere utile comunico la mia esperienza fatta su Internet Explorer 7.
Da qualche tempo I.E.7 aveva problemi di caricamento, di passaggi con link di altri programmi, ecc. ho fatto un esame con Nod 32 che mi ha scoperto un file con questo percorso "C\WINDOWS\System32\Klomp.exe" denunciandolo come trojan e cancellandolo, inoltre mi ha messo in quarantena i seguenti file: C:\Windows\Sistem32\wrq49179.dll - C:\Windows\Sistem32\rq49179.dll - C:\Windows\Sistem32\qdbon.dll - C:\Sistem Volume Information\_restore{83E32905-5020-4240-F95F6DD7013E}\RP39\A0019288.EXE - tutti identificati come trojan.
Dopo di che, IE7, se lanciato come Browser dava l'errore "Impossibile trovare il file "C\programmi\internetexplorer\iexplore.exe", impedendomi il caricamento del programma I.E.
Cercando su Google il nome del file cancellato il famigerato "Klomp.exe" - che pare sia un nuovo virus uscito per la prima volta in spagna il 12 dicembre scorso - ho scoperto che crea questa chiave di registro: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe", eliminata la stessa, I.E.7 ha ripreso a funzionare perfettamente con tutte le sue funzioni.  :circle:
Salve a tutti

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......