PC che se ne va a *******?

Aperto da FedeVHFYT, 05 Ottobre 2011, 17:34:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FedeVHFYT

Salve ragazzi. Ho da poco formattato il PC. Fino a ieri è andato benissimo, ma oggi, mi va malissimo. Ora vi spiego esattamente cosa è successo. Allora, lo accendo dall'alimentatore, e lo avvio. Il bios non mi fa un beep per dire "è ok" e mi esce scritto in basso 0084. Ok, quindi lo spengo, e lo riaccendo, tutto bene, ma Windows non vuole avviarsi. Le prime volte, non riesce proprio a bootare, non esce neanche il logo di Windows, poi, riavvio, e dopo alcune volte mi esce la schermata di Windows dove mi dice di selezionare la modalità d'avvio. Clicco avvia normalmente, ma si auto-riavvia. Ok, allora tento di avviarlo in provvisoria dico. Cosi ci provo, ma dopo alcuni file che carica (la sequenza di file di sistema in basso), si autoriavvia. Allora, riprovo con normale, e si avvia, solo che resta su quella dannata gif con la barra che si carica all'infinito. Ho controllato sul BIOS, ed è tutto ok: ci sono tutti i parametri messi bene (eccetto Cool n Quiet, che l'ho disabilitato perchè non mi è mai piaciuto xD, oltretutto ho pensato che potesse essere quello). Soluzioni? Grazie ^^

EDIT: Sono riuscito ad accedere a Windows ma sistematicamente dopo pochi minuti si blocca. Hard Disk danneggiato o virus?

af624726

puoi darci qualche elemento in più, tipo marca e modello di scheda madre?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

FedeVHFYT

#2
Citazione di: af624726;176785puoi darci qualche elemento in più, tipo marca e modello di scheda madre?

E' una ASRock 939S56-M. Comunque, ora non mi esce niente sullo schermo e non fa neanche il beep, i componenti si avviano ma non succede nulla. Secondo voi cos'è successo?

EDIT: Problema risolto. Era un banco di RAM andato. Ora purtroppo è scesa a 512 la memoria e il primo slot della RAM (in dual channel) non funziona. Infatti se provo a mettere quella funzionante sul primo slot neanche va...

Glide

Ciao FedeVHFYT,

OK, meglio così :)

Grazie per averci informato.


Ciao ciao


PS: benvenuto su ForumZone.