In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

geforce 520

Aperto da nik87, 21 Novembre 2011, 20:26:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik87

Salve a tutti ho acquistato un nuovo pc da poco con una scheda video nvidia geforce 520. Da subito ho formattato il pc e installato windows 7 professional 64bit e reinstallato i driver video dal cd allegato col pc dopo pochi giorni lo schermo diventa nero per un istante e una schermata d'errore mi avverte che il driver video ha smesso di funzionare e windows lo ha ripristinato, cosi aggiorno i driver video prendendo gli ultimi dal sito nvidia, li installo, dopo aver disinstallato i precedenti con driver sweeper, ma l'altro ieri il problema si ripresenta. Qualcuno mi può aiutare per favore?

maverick85

Ciao come mai hai subito formattato il pc?

stiamo parlando di un notebook o di un fisso? Spesso alcuni marchi blasonati fanno delle piccole modifiche agli identificativi dei propri chip video al fine di essere gli unici a rilasciare driver aggiornati. Hai provato a scaricare i driver ufficiali dal sito del produttore del pc?

nik87

Allora è un fisso lo ho formattato perche c'era installato windows 7 home e io volevo il professional e poi c'erano installati svariati programmi per me inutili quindi ho deciso di partire proprio da 0.
No ho provato solo con quelli nvidia. Ma il problema lo fa in modo sporadico cmq. Voglio dire non è un driver sbagliato.
Un'altra cosa dopo aver disinstallato i driver e riavviato windows cerca subito di installare lui la scheda video questo può interferire?

Max_R

Hai fatto tutti gli aggiornamenti importanti e non di Windows 7?

nik87

cON GLI AGGIORNAMENTI sono apposto. Potrebbe essere una risoluzione troppo elevata?
Infatti la risoluzione max data è 1024x1280 e io ne ho fatta una personalizzata a 1600x1280

Glide

Potrebbe essere un problema di surriscaldamento, e quindi un errore dell'hardware, oppure un bug del driver video di NVIDIA se abbinato alla tua gpu, che è sostanzialmente recente, in ambiente Windows a 64-bit.

Cmq, imposta la risoluzione nativa del monitor e facci sapere se il problema persiste.

Ciao ciao

nik87

Eccomi di nuovo. Purtroppo!
Allora a distanza di 20 giorni dall'ultimo post, quindi l'altro ieri, si è ripresentato il problema.
Cercando in internet qualcuno ha risolto alzando di poco il voltaggio (0.05-0.15) con msi afterburn solo che a me non lo fa fare anche se ho sbloccato nel menu setting le impostazioni del voltaggio. Mi dicono che devo sbloccarlo da bios. Puo essere? Come devo fare? grazie raga

Ah non è surriscaldamento perchè ho controllato le temperature durante il crash e stanno sui 37 40 gradi

maverick85

Le soluzioni per overvolt non devo neanche essere prese in considerazione secondo me... se è guasto si riporta in garanzia altrimenti si risolve se è un problema software.

Io riproverei a installare tutti i driver che trovi sul sito MSI specifici per il tuo computer, chipset in primis

nik87

Allora guardando in internet semba ke questo sia un problema abbastanza diffuso sia con altri modelli nvidia ma anche ati e ancora non c'è una soluzione ufficiale, alcuni hanno risolto installando driver precedenti altri con gli ultimi beta (sempre driver nvidia) altri con i driver di windows (cosa che personalmente non vorrei fare). Dopo l'ultimo crash ho disinstallato i driver fatto la pulizia con drivercleaner e installato gli ultimi nvidia (non i beta). Ho provato a guardare dei video e a stressare la vga con 3d mark 2011 e il crash non si ripresenta però tengo a precisare che l'ultima volta ci ha messo 20 gg a tornar fuori.
Questo è il link dove si parla di overvolt se puoi darci un'occhiata mi faresti un favore. Sappimi dire grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406823&page=5

maverick85

Visto il link, si parla di un singolo caso di Ti560 (scheda molto diversa) mi pare però.. anche se l'errore è lo stesso non credo che sia da prendere come esempio/soluzione.

Secondo me il problema è da ricercare nella corretta installazione di tutti i driver del computer (non quelli della scheda video) e principalmente quelli legati al chipset e alla gestione del risparmio energetico.
Qualche dubbio, in realtà, mi viene anche con il sistema operativo in se e per se..