errore explorer.exe

Aperto da ringmodulator00, 18 Luglio 2008, 19:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringmodulator00

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e nn so se ho postato nella sezione corretta
Cortesemente chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema che da tempo assilla il mio pc .
Il pc è: P4 3Gb ht prescott Intel – MB Intel P800 – 1G Ram – HD Western Union 40Gb ide x SO (C:) –
Hd Western Union 160Gb Ide - Hd Maxtor 320Gb Sata su controller Sata Sitcom – Sch video Nvidia 256M
Sch Audio S. Blaster Platinum – Lettore DVD + Masterizzatore – S.O. Windows xp prof sp2
Il tutto usato principalmente per montaggi video.
Ogni tanto windows va a pallino e va riformattato. Come gia molte volte ho ricaricato il SO sul C: poi ricollegato gli altri HD ( dove tengo i dati ) e il tutto riprendeva a funzionare: si ricaricavano i programmi ecc ecc . Stavolta non c'è stato verso:
mentre tutti i dischi ide funzionano
il disco SAta viene regolarmente visto come 'disco logico' (come le altre volte ) ma nel momento in cui cerco di aprirlo da ris. Del comp. questi si apre e mostra il contenuto ( le cartelle, i files ecc )ma dopo circa 15 sec compare l'avviso che ' si è verificato un errore in explorer.exe ' e si chiude il tutto. Da notare che se entro questi 15 sec apro un file, sia di immagini che video, per un po' me li mostra e addirittura il video continua a scorrere anche se è comparso l'errore. Ho tentato di trasferire il tutto su un altro disco ma dopo un attimo l'errore ferma il processo.
Interventi eseguiti fino ad ora:
ricaricato xp 3 volte- controllato e ricaricati i drivers del controller – disabilitata anteprima video – caricato drivers MB, scheda video e audio- staccato il disco Sata e collegato su altro pc con lo stesso SO (tratto dallo stesso cd!) e viene visto subito e va- riformattato tutto x la quarta volta e fatto fare lo skanning antivirus con Kaspesky , risultato un trojan in uno dei dischi IDE –eliminato il virus il problema resta
-gia legato il cappio di corda al lampadario e preparata sotto la sedia.
Se qualcuno ha + esperienza di me e cortesemente vuole darmi una mano.... Ringrazio dell'attenzione

benna

Ciao e benvenuto,
Anche a me è capitata una cosa simile con un disco esterno: ogni volta che aprivo una cartella in quel disco explorer dava un errore, ma continuava a funzionare.
L'errore era dovuto ad un file video danneggiato, non si è risolto neppure disabilitando l'anteprima; l'unica soluzione è stata cambiare l'estensione del file.