Matrox Millennium (MGA-2064W)

Aperto da maverick85, 27 Ottobre 2006, 21:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ho comprato da un'asta su ebay tre Matrox Millennium PCI da 4Mb.. splendide schede video... solo che due dei chip sono

IS-MGA-2064W-R2
mentre uno è
IS-MGA-2064W-R3

qualcuno di voi sa dirmi la differenza? io ho istallato quella con il primo chip... funge benissimo.. praticamente nn si vedono differenze in 2D anche con schede moderne... anche arrivando a 1600x1200.. immagini sempre nitide.. ora vorrei continuare la collezione acquistando qualche altra matrox.. magari le prime 2 mystique..

altra cosa..esistono i driver opengl per la mia scheda... dato che è supportata in 3DStudio Max.. o Autocad r13... ma allora nn mi dovrebbero partire (anche se con parecchi effetti mancanti) GlQuake.. o DoomGL??... grazie ciao ;)


PS: è incredibile come con questa scheda sia riuscito a vedere un filmato codificato in divx in fullscreen in maniera assolutamente fluida su un Pentium 166mmx

Max_R

Ne ho diverse... Il numero che differenzia l'una dall'altra è la revisione...
Per i drivers uso i 433c scaricabili dal sito Matrox...

maverick85

433c?.. io ho scaricato gli ultimi esistenti per matrox millennium windows 98,95.. credo siano aggiornati al 99 cmq istallandosi i copyright sono 2006.. addirittura c'è un programmino che fa un controllo all'inizio dice che le directx sono vecchie (7.0).. cmq si belle schede davvero grazie max..

a proposito nn è che mi venderesti una Mystique?.. o una Mystique220?..

bye bye...

Max_R

Le utilizzo su vecchi pc ma me ne arrivano ogni tanto quindi se ho novità ti faccio sapere ;)

maverick85

grazie.. ;) anche Millennium G200 e Mystique G200... rigorosamente PCI... ciao ;)

Max_R


maverick85

oggi ho provato la matrox con un monitor da 17pollici.. è incredibile sta scheda!... una scheda che ormai ha compiuto 10 anni regge perfettamente la 1600x1200 in maniera assolutamente nitida!... eccezzionale... praticamente nn si vede differenza con le moderne schede video con ramdac a 350MHz e più.. purtroppo nn ho un monitor in grado di supportare la 1880x1440 a 70 hertz (la res max di questa scheda)

secondo me la millennium batte anche tutta le schede di seconda generazione in 2D (Matrox escluse ovviamente ;)) tipo riva tnt..sis6326...savage3d eccecc... eccezionale! :D

Max_R

Per me come brillantezza dei colori e stabilità dell'immagine nel 2D battono anche le schede attuali...