UT2004 e Kyro2...

Aperto da mikepedo, 18 Settembre 2006, 22:58:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Come dicevo in un'altra discussione la Kyro è molto influenzata dal processore... Si saturano molto tardi le sue capacità a differenza di una scheda quale ad esempio la Voodoo 5 ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

mikepedo

Il punteggio l'ho ottenuto con un Barton a 2500 Mhz...
il mio punteggio dimostra la bontà dell'architettura TBR! Il vantaggio risiede nel fatto che il FSAA è calcolato ai soli pixel visibili!
Inoltre sono convinto che con una cpu più potente, es. Athlon64, si può fare ancora di meglio, soprattutto senza FSAA!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

maverick85

Sisi sicuramente un ottimo risultato.. quanto fa senza AA? c'è da dire xò che il 3DMark2001 non è ottimizzato per gli Athlon64 (il mio è un 2.0GHz) e che quindi direi che il sistema era abbastanza simile (per 3DMark ovviamente)..

mikepedo

La Kyro2 SE è un pezzo da collezione, ma solo per il fatto che ne sono state prodotte pochissime!
Alla fine è una Kyro2 overcloccata!
La Hercules sperava con questa di tenere testa la GeForce2 Ultra e Voodoo5 6000...
Ci sarebbero riusciti solo in parte, perchè se in alcuni giochi è velocissima (secondo me ben oltre la mia 6000) in altri si pianta, soprattutto dove c'è un elevato numero di triangoli (es. Aquamark)
Come qualità dei colori invece posso assicurarti che da la paga alle GeForce2! :D

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

maverick85

beh c'è da dire che le GeForce 2Ultra, alla stessa maniera della TNT2 Ultra per il suo periodo, erano dei veri e propri MOSTRI DI POTENZA... che miravano proprio al maggior numero di fps in qualsiasi situazione.. mantenendo cmq il top del mercato anche in qualità grafica (del mercato attuale senza andare alla ricerca di soluzioni avveniristiche come l'AA8x della 6000, o l'architettura TBR della Kyro). ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 21/12/2006  alle ore  23:17:42

Max_R

La resa a 16 bit poi... :)
Ne ho diverse di Kyro (non di SE ovvio :D) e sono davvero ottime tuttora per certi versi ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

mikepedo

Infatti! Si fa una fatica bestiale a distinguere i 16 bit dai 32!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Max_R

E se si provasse a flashare il bios della Kyro 2 SE su di una normale? Si otterrebbe un overclock persistente oppure le due schede sono diverse e si verrebbe a danneggiare il tutto? Le memorie sono diverse?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Ma ho capito male o dicevate che cambiano solo le frequenze tra Kyro2 e Kyro2SE?.. se cosi fosse, a limite aggiungendo dissipatori sulle memorie, non si dovrebbe correre alcun rischio..

Max_R

Sempre che non utilizzino memorie più prestanti... Il chip rimane lo stesso questo si ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."