Ati Radeon 8500DVAll-In-Wonder: errore ati mmc.exe

Aperto da raf1964, 22 Gennaio 2007, 08:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raf1964

Salve a tutti. Ho una scheda grafica Ati Radeon 8500 DV All-In-Wonder e da qualche tempo si verifica un errore strano: quando lancio il player (o il modulo Tv) compreso nella suita software Ati Multimedia Center (MMC.exe) appare una finestra di errore e il programma viene chiuso. Nel pc non ci sono conflitti tra periferiche e sono installati tutti i drivers giusti sia audio sia video. Ho provato ad aggiornare i driver video con la nuova release Ati, ma l'errore persiste. Premetto che uso le DirectX 8.1: potrebbe essere quella la causa?

izio75

Ciao raf1964,
e benvenuto in Forumzone.

che sistema operativo usi?

Se usi windows xp questo è il link alla pagina del sito ATI dove trovi la versione di driver e di MMC + aggiornate per la tua scheda video.

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/aiwradeon-prer300-xp.html

Una reinstallazione del software potrebbe correggere il tuo problema.
Ciao
A presto


DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

raf1964

Ciao e grazie x la risposta. Purtroppo avevo già provveduto a scaricare i file che mi hai consigliato (ripulendo prima tutto il sistema dai vecchi drivers... anzi, ho addirittura smontato e rimontato la scheda video), ma il problema persiste. Ho però rimosso la scheda audio (una Sound Blaster Audigy SE) e misteriosamente l'errore sui programmi della scheda video Ati è sparito... anche perchè, usando un test della Ati per analizzare prestazioni e sistema, il test mi diceva che c'era un problema sulla periferica audio! :-O La cosa strana è che quindi per usare i programmi Ati forniti con la scheda nel cd di installazione (tv, dvd, lettore video eccetera) sarei costretto a togliere la scheda audio! Comunque, ho un Win Xp Professional SP1, non ho la SP2 perchè per qualche motivo strano il mio pc non ne accetta nè l'aggiornamento nè l'installazione ex-novo! Che faccio... meglio rottamare tutto??? ;-)


CitazioneCiao raf1964,
e benvenuto in Forumzone.

che sistema operativo usi?

Se usi windows xp questo è il link alla pagina del sito ATI dove trovi la versione di driver e di MMC + aggiornate per la tua scheda video.

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/aiwradeon-prer300-xp.html

Una reinstallazione del software potrebbe correggere il tuo problema.
Ciao
A presto


DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI
:D :D :D:eek:

izio75

comunque questi sono i requisiti di sistema:
ATI Multimedia Center™ 9.14 System Requirements

This section provides information on the system requirements for successful installation and operation of the ATI Multimedia Center™ 9.14. The following is a list of system requirements for successful installation of the ATI Multimedia Center™ 9.14:

    * Sound Card with DirectSound drivers
    * USB Port (for the Remote Wonder™ control)
    * 512 MB of memory recommended
    * Intel® Pentium® 4/Celeron™ D, AMD® /Athlon® or compatible
    * Windows XP or Windows XP MCE
    * DirectX 9.0 or later
    * USB 2.0 port for TV Wonder USB Edition support


e come vedi sono indicate le directx 9.0..........
io cercherei di risolvere il problema di aggiornamentoo di  xp ...........

DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

goriath

Potrebbe verificarsi un conflitto tra i driver della scheda audio e i WDM driver di ATi per le schede VIVO e AIW??

Per caso hai installato anche gli ATI WDM Driver per le funzionalità di acquisizione video della scheda?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Oltre a quotare le richieste di Goriath mi sento di consigliarti di provare a cambiare slot pci alla scheda audio con uno adiacente...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

raf1964

Mi sa che, come dici tu, dovrò effettivamente risolvere il problema dell'aggiornamento e delle directx9... Una volta, per risolvere il problema di aggiornamento da WinXP SP1 alla SP2 ho dovuto cambiare la motherboard... :-(

Citazionecomunque questi sono i requisiti di sistema:
ATI Multimedia Center™ 9.14 System Requirements

This section provides information on the system requirements for successful installation and operation of the ATI Multimedia Center™ 9.14. The following is a list of system requirements for successful installation of the ATI Multimedia Center™ 9.14:

    * Sound Card with DirectSound drivers
    * USB Port (for the Remote Wonder™ control)
    * 512 MB of memory recommended
    * Intel® Pentium® 4/Celeron™ D, AMD® /Athlon® or compatible
    * Windows XP or Windows XP MCE
    * DirectX 9.0 or later
    * USB 2.0 port for TV Wonder USB Edition support


e come vedi sono indicate le directx 9.0..........
io cercherei di risolvere il problema di aggiornamentoo di  xp ...........

DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

raf1964

Devo quindi spostare la scheda audio nel pci piu' vicno allo slot agp della scheda video? io spero che lo spazio me lo permetta: la scheda video ha una ventola di dimensioni abbastanza grandi e spero quindi che le due schede non si tocchino.


CitazioneOltre a quotare le richieste di Goriath mi sento di consigliarti di provare a cambiare slot pci alla scheda audio con uno adiacente...

raf1964

Effettivamente ho installato i WDM drivers di Ati AIW... spero che la causa non sia stata proprio questa mia errata decisione! :-(

CitazionePotrebbe verificarsi un conflitto tra i driver della scheda audio e i WDM driver di ATi per le schede VIVO e AIW??

Per caso hai installato anche gli ATI WDM Driver per le funzionalità di acquisizione video della scheda?



goriath

CitazioneEffettivamente ho installato i WDM drivers di Ati AIW... spero che la causa non sia stata proprio questa mia errata decisione! :-(

CitazionePotrebbe verificarsi un conflitto tra i driver della scheda audio e i WDM driver di ATi per le schede VIVO e AIW??

Per caso hai installato anche gli ATI WDM Driver per le funzionalità di acquisizione video della scheda?



 

Te l' ho chiesto perchè mi capitò una cosa analoga con la mia X800XL VIVO. Tanto per provare, anche se non ero interessato alle funzionalità VIVO della scheda, installai i WDM appositi. Ebbene il sistema rilevò ovviamente un nuovo hardware di qualche tipo adibito all' elaborazione audio, presente sulla Radeon. A quel punto la scheda audio della motherboard smise di funzionare correttamente e gestione periferiche mi indicava un conflitto tra questa e l' HW audio di ATi

Ti dico la verità, non mi sono interessato più di tanto alla cosa. Adesso do uno sguardo. Comunque ricordo che per installare quei driver senza casini, c' era una procedura ben precisa. Sei sicuro di aver eseguito correttamente l' installazione? Se intanto qualcuno volesse intervenire...



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 25/01/2007  alle ore  18:57:47
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail