urgente! geforce 6200

Aperto da tartacri, 31 Gennaio 2008, 13:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tartacri

ciao,volevo sapere se la scheda video geforce 6200 agp è compatibile con la scheda madre ASUS P5VDC-MX.
grazie ciao

af624726

credo sia compatibile, sul sito la danno come agp4x/8x quindi la 6200 agp nn dovrebbe avere problemi.
http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=814&l1=3&l2=11&l3=242
aspetta di sentire altri pareri cmq:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

soldato straccione

#2
Dopo parecchio tempo ho deciso di comprare una nuova scheda video per sostituire la mia da 64 MB integrata, e ho preso per l'appunto una NVIDIA GE Force 6200 AGP. Dopo l'installazione il pc continuava a girare bene, ma non appena ho iniziato a giocare a giochi tipo CALL OF DUTY 2, BATTLEFIELD 2, il pc ha visto la bestia nera !!! Tutto si inchioda bruscamente e non ti dà nessuna alternativa perchè è completamente bloccato e mi tocca riavviarlo manualmente. Io non credo che Cod 2 o qualche altro gioco simile non sia alla portata di questa scheda video, anche perchè il gioco è abbastanza fluido è solo che dopo 2, max 5 min il pc si impalla completamente.
Vi elenco la composizione del pc:
 
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service pack [ 2 ]
Internet Explorer 7.0.5730.11 (IE 7.0)
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
 
Scheda madre
Tipo processore Intel Celeron D 346, 3054 MHz (23 x 133)
Nome scheda madre Foxconn P4M800P7MB Series (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre VIA P4M800 Pro
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM2: Kingston 9905316-005.A04LF [ 1 GB ]
Tipo BIOS Award (06/29/06)
 
Scheda video
Adattatore video NVIDIA GeForce 6200 (256 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 6200 AGP
Schermo Relisys RE786 (E903771239)
 
Multimedia
Periferica audio Realtek ALC655 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
 
All'inizio pensavo fosse una questione di temperatura, ma tenendola sotto monitoraggio con l'everest (consiglio che ho letto qui) al temperatura ha una media stabile di 50°/54° circa... ho letto che qui alcuni l'hanno avuta fino a 75° e tutto andava bene, quindi comincio a pensare che non è una questione di temperatura, anche se la scheda video in questione non ha una ventola propia ed è posizionata un pò in basso rispetto alla ventolina normale del pc, comunque non contento ho provato anche a toccarla di persona e non scotta nemmeno tanto, forse non sono nemmeno 50° ma molti di meno. Ho provato anche a installare i driver recenti (169.21) ma non sono riuscito a risolvere niente lo stesso... Forse è una questione di ALIMENTAZIONE ?? Premettendo che sulla confezione il requisito minimo di alimentazione di questa scheda video è di 250 W minimi, il mio alimentatore credo che sia 220W/230W anche se riesce bene a mantenere il processore, HHD, 2 lettori e la nuova scheda video tranne se non gioco. Infatti un problema del genere non mi era mai capitato, adesso l'unica mia salvezza siete voi ! Volevo sapere anche se i 3 INGRESSI PCI che ha la mia scheda madre siano combatibili con le nuove schede video PCI EXPRESS ma credo di no... Perchè altrimenti vado a cambiare questa 256 MB e mi prendo una bella 512 MB visto che non sono passati nemmeno 8 gg dall' acquisto, però a dirla tutta della fluidità che mi emana questa Ge Force 6200 mi accontenta.. solo che mi fà saltare i nervi il fatto che si blocchi di continuo e lo fà solo se gioco. RAGAZZI se mi dite che devo cambiare l'alimentatore lo faccio nella speranza che mi vada bene o meglio se mi dite che su questa scheda madre posso montare una bella GE Force 8500 GT (PCI EXPRESS) vado a prenderla subito, l'importante è che mi controlliate bene questa scheda madre se supporta la PCI express, altrimenti mi accontento benissimamente di questa 256 agp, l'importante e che non si blocchi tutto dopo 2 min di gioco... RAGAZZI AIUTATEMI NON MI E' RIMASTO MOLTO TEMPO. Grazie in anticipo a tutti quanti per l'attesa risposta e la gentile attenzione prestatami..
 
Ps vi passo un link per vedere com'è la mia scheda madre per vedere se possono andare le pci express:
http://www.ciao.it/Foxconn_P4M800P7MB_RS2H__1183945
 
ancora grazie a tutti..
Conosci il prossimo, conosci te stesso e trionfa senza pericolo. Conosci il contesto e il suo funzionamento e trionfa completamente. (Sun Tzu 500 a.C.)

dasoca

#3
Ciao e benvenuto su Forumzone.
Cominciamo col dire che la tua scheda non supporta le PCI-EX ma solo le Agp.
Hai disinstallato i driver della video integrata?
La hai disabilitata da bios?
L'alimentatore forse è un pò piccolo ma non credo sia quello la causa del problema.
Prova a usare driver più vecchi tipo gli 84.21 (dovebbe esserci un link qui sul forum per il download diretto. Se lo trovo lo posto)
Facci sapere! ;)
 
EDIT: trovati i DRIVER
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

soldato straccione

Ciao dasoca, innanzi tutto grazie per esserti interessato del mio caso, ma ho provato a disabilitare la scheda video integrata all'interno del bios, e per quanto riguarda i driver che mi hai segnalato, io ho tentato di installarli ma mi dice che il sistema potrebbe essere instabile e l' hardware potrebbe avere dei problemi con quei driver, premettendo che i driver di serie di questa scheda sono già  al posto dei 84.21 che mi hai consigliato, anche se adesso attualemente istallato c'è il 169.21..
ragazzi non va bene comunque, il problema sussiste sempre nei giochi... va tutto bene ma non appena mi azzardo ad aprire call of duty 2 dopo 3 min di gioco tutto si inchioda completamente...
L'unica mia speranza è un nuovo alimentatore... ripeto il mio è di preciso 235 W invece nelle configurazioni minime della scheda video ne necessita almeno 250 W, stamani ho già visto i prezzi, c'è un alimentatore di 450 W a 30,00 € non credo che sia male come prezzo.
 
fatemi sapere ragazzi..
Conosci il prossimo, conosci te stesso e trionfa senza pericolo. Conosci il contesto e il suo funzionamento e trionfa completamente. (Sun Tzu 500 a.C.)

dasoca

Oltre a disabilitarla da bios, devi anche togliere i driver della video integrata.
Per quanto riguarda l'alimentatore, 235 W sono pochi, ma ho qualche dubbio sulla qualità del 450 W a 30,00 €.....:) (conosci la marca?) tieni presente che un Enermax 425 W costa circa 80,00 €......e sinceramente, se vuoi giocare, punterei più su quello.:okduo:
Inoltre l'alimentatore è un componente che puoi trasferire da un pc ad un altro.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

soldato straccione

Ho provato anche a disinstallare i driver della scheda video integrata ma niente.. mi fà sempre lo stesso difetto. Sono entrato ancora nel bios e ho guardato un pò i voltaggi. (se è una questione di alimentazione) la mia agp è settata a 1,5 V (posso spingerla al max a 2,0 V). le ho provate tutte ma non ci riesco il problema persiste.. se non è il voltaggio l'ultima spiaggia è l'alimenatore nuovo, ammesso che il difetto sia lì. :(
ragà aiutatemi
Conosci il prossimo, conosci te stesso e trionfa senza pericolo. Conosci il contesto e il suo funzionamento e trionfa completamente. (Sun Tzu 500 a.C.)

soldato straccione

In questo week end ho avuto modo di provare il mio pc con un altro alimentatore, visto che il difetto risalta solo con applicazioni 3D (nel mio caso giochi). Abbiamo montato un alimentatore da 500 W ma al primo tentativo il pc durante un gioco (Vietcong 1) si è bloccato comunque.. Poco dopo abbiamo inserito una Nvidia GEFORCE 5500 DA 128 MB e girava da favola, quindi inizio a pensare che il problema sia propio a livello hardware, un mio amico mi ha detto che probabilmente un banco di memoria è partito e quindi sulle applicazioni 3D esce sempre il difetto, a oggi sono 10 gg che ho comparto questa scheda video (NVIDIA GEFORCE 6200 AGP 256 MB) e quindi non posso più andare al centro commerciale per chiedere l'assistenza ma devo rivolgermi direttamente alla casa costruttrice visto che la scheda ha 3 anni di garanzia. sono andato su www.pny.eu ma sul supporto non c'è il minimo indirizzo su dove spedire la scheda e modalità di riparazione, ho provato a mandare una mail all'ufficio italiano di pny (info@pny.it) ma la mail mi ritorna indietro.... forse quell'indirizzo non è più attivo o meglio non è mai esisitito.. Inizio a pensare che quella 50,00 euro è andata a farsi benedire, visto che non sò nemmeno dove ricorrere per ripararla. Ragazzi se avete contatti o altre info a riguardo o magari una soluzione, fatevi sentire...
saluti a tutti
Conosci il prossimo, conosci te stesso e trionfa senza pericolo. Conosci il contesto e il suo funzionamento e trionfa completamente. (Sun Tzu 500 a.C.)

dasoca

Ciao, prova a vedere se QUESTA pagina ti può essere utile.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

soldato straccione

Ciao ragazzi, alla fine ho risolto il problema relativamente... ho caricato su una ATI RADEON 9550 SE DA 128 MB e gira da favola, e a un mio amico ho prestato la mia.. a lui gira altrettanto alla grande.. A questo punto il problema si riflette su tutto il mio sistema, che eventualmente la mia scheda madre non supporta quella scheda video, anche se ne dubito ancora perchè il pc non dico che è un mostro di potenza, ma poteva reggere benissimamente una AGP da 256 MB. Però se non gli va bene il problema c'è di sicuro !!! Mhaaaa cmq grazie ragazzi !!! ;)
Conosci il prossimo, conosci te stesso e trionfa senza pericolo. Conosci il contesto e il suo funzionamento e trionfa completamente. (Sun Tzu 500 a.C.)