Mancato avvio

Aperto da acorbo, 02 Luglio 2004, 12:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Buongiorno a tutti ,
I fatti :
Sostituito il case , al riavvio bip per problema alla sk video : smontata e rimontata , tutto ok .
Unica differenza aggiunto sotto al core della cpu il sensore della temperatura ( il case aveva l'hardcano 10 );
Il pc ha lavorato per tre ore circa eseguendo ripping senza alcun problema .
Dopo 4 giorno il pc è stato riavviato : schermo nero , nessun bip .
Rismontata e rimontata più volte sk video senza ottenere nulla .
dopo varie prove di riavvi , mi dice che non riesce a trovare un file di windows e bisogna riavviare con il cd di installazione di win xp ed eseguire la procedura R ( ripristino ? ).
Riavvio con il cd di win xp , carica i driver ma si blocca .
Riavvio con il cd di win 98se : con una dir mi legge i file sulle due partizione dell'HD ; provo ad installare win 98se ma si blocca con un paio di strani simboli grafici in alto a sinistra di un monitor nero .
Riprovo : errore su gdi.exe o qualcosa di simile ; riavvio , cursore lampeggiante in alto a sinistra di uno schemo nero .
Tutto questo senza alcun beep di errore del bios .
Eseguo fdisk : cancello le vecchie partizioni ; creo due nuove partizioni , formatto le due partizione , tutto questo con il disco di win98se con qui ho avviato .
Riprovo a installare win 98se : stessi errori .
Provo con winxp , ma si blocca sempre al caricamento dei driver iniziali.
Cosa mi suggerite ?

Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

andreagiommi

Provare a cambiare le memorie. forse sono cotte

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

acorbo

Maledizione , sono delle Corsair XMS PC 2700 mai overclocckate , ed hanno tre mesi !
Ho provato a metterne solo una , a variare il banco , ma sempre senza ottenere nulla !

Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

acorbo

E' possibile che in vari tentativi di riavvio si sia corrotto il bios.
Dovrò provare a installare un bios aggiornato oppure fare un clear cmos ?

Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Manuelson

prima prova col clear cmos..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!