3DFX V5 5500 Agp Mod & AN7 AGP2x Mod & V-AGP Mod.

Aperto da ciacara, 08 Giugno 2007, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

è da un po che mancavo su queste pagine..
i miei complimentissimi per questo mod.

è bello sapere che c'è qualcuno che continua a spendere tempo
per far funzionare una voodoo5

;)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

PhilAnselmo@Superjoint

Veramente straordinario questo lavoro, ed anche di ottima visibilità visto che sparso per tutto il web e persino su youtube.
Bravo!

Solo un paio di domande:
da quello che ho capito il procedimento di modifica è stato fatto solo su mobo con chipset Nforce2; io ho diverse schede madri, sia obsolete con slot agp 2x, 4x, che leggermente più recenti, per esempio ho un'ottima mobo, la Asrock 4CoreDual Vsta con slot sia PciEx che Agp8x, e vorrei provare a fare la modifica proprio sull'ultima in modo da non dover tirare fuori pentium III e compagnia bella.
E' possibile magari provare a fare quel procedimento sulla mia mobo?
O in alternativa fare solo la modifica dell'attacco della mobo Agp4x in modo da poter inserire correttamente la Voodoo 5500 in arrivo, e poi successivamente aumentargli il voltaggio.
Se non erro Agp 2x è a 3,3 v ed il 4x a 1,5, vero?

Saluti a tutti voi.
Giuseppe
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

radu14m

Salutti a tuti,
 
I"m m14radu from 3dfx forums.
 
I have a question to ciacara.
 
looking here:
https://www.forumzone.it/showthread.php?t=9153&page=4
 
"4) AGP 3.3 voltage is only needed by RAM, in primis. If we think to mount the V5 on a AGP8x board, we could cut off the 1.5v pin (useless) and insert an external power supply to power the card. Where could we insert it? The voltage coming from the agp slot ends up to the mosfet on the lower right of the V5, and powers the RAM through internal tracks (connections are not visible from the surface). If we change the voltage in that point, we could change RAM voltage too. This means we could overvolt the RAM directly from the BIOS, if the mainboard allows to modifiy the AGP voltage. "

hmm ..... what u think ?
If i just supply the memories from the 3V Line of the Molex connector, will the card run stable ?

You put 3.3Volts directly on agp slot, so with 1.5 you have too much ( 3.3+1.5=4.8)
 
So, let's cut the VDDQ conections between V5 and Motherboard.
 
i mena these pins:
I Pinout d'Alimentazione che ci interessano sono i Vddq:

A34 B34
A40 B40
---- B47
A52 B52
A58 B58
A64 B64


In totale sono n° 6 Punti d'Alimentazione.

Connect these Pins directy to 3.3V from SATA molex !
no conections for these pins between AGP port and V5 ! ( to avoid overvoltage )
 
What do u think ?
Radu.

ciacara

Citazione di: radu14m;172550Salutti a tuti,
 
I"m m14radu from 3dfx forums.
 
I have a question to ciacara.
 
So, let's cut the VDDQ conections between V5 and Motherboard.
 
i mena these pins:
I Pinout d'Alimentazione che ci interessano sono i Vddq:

A34 B34
A40 B40
---- B47
A52 B52
A58 B58
A64 B64


In totale sono n° 6 Punti d'Alimentazione.

Connect these Pins directy to 3.3V from SATA molex !
no conections for these pins between AGP port and V5 ! ( to avoid overvoltage )
 
What do u think ?
Radu.

Hello m14radu,
I'm sorry if I have not responded ...:risp:

  I tried to isolate the VDDQ pin and connect directly to the pins v.3.30 but does not work ... sorry ...:(

ciacara

#94
Citazione di: PhilAnselmo@Superjoint;166352Veramente straordinario questo lavoro, ed anche di ottima visibilità visto che sparso per tutto il web e persino su youtube.
Bravo!

Solo un paio di domande:
da quello che ho capito il procedimento di modifica è stato fatto solo su mobo con chipset Nforce2; io ho diverse schede madri, sia obsolete con slot agp 2x, 4x, che leggermente più recenti, per esempio ho un'ottima mobo, la Asrock 4CoreDual Vsta con slot sia PciEx che Agp8x, e vorrei provare a fare la modifica proprio sull'ultima in modo da non dover tirare fuori pentium III e compagnia bella.
E' possibile magari provare a fare quel procedimento sulla mia mobo?
O in alternativa fare solo la modifica dell'attacco della mobo Agp4x in modo da poter inserire correttamente la Voodoo 5500 in arrivo, e poi successivamente aumentargli il voltaggio.
Se non erro Agp 2x è a 3,3 v ed il 4x a 1,5, vero?

Saluti a tutti voi.
Giuseppe


Ciao giuseppe,
mi scuso anche con te per non averti risposto prima...:risp:

Comunque ora sai come fare per Vmoddare la tua Asrock...;)

---------Sata2----------------------Vsta---------

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


La tua Asrock 4CoreDual Vsta e la mia Asrock 4CoreDual-Sata2 sono identiche! :okduo:

ciacara

dopo 8 Anni son tornato a farvi visita!

Colgo l'occasione per salutarvi tutti e per comunicarvi che il primo Post ha subito un Refreshing per via delle immagini che risultavano Ofline.;)

Cercherò di ripostare i vari video mancanti in modo che non manchi più niente... ;):)


L'altra comunicazione che voglio farvi e che l'intero sistema Hardware di questa discussione
è stato messo in Vendita a malincuore per esigenze personali su Ebay:


https://www.ebay.it/itm/3DFX-Voodoo-5-5500-Agp-2x-4x-AutoV3-3Mod-on-NZXT-Case-MidleTower-PC-Unique-Rare/192884659430?hash=item2ce8d254e6:g:Y~sAAOSw5ydcq3RO


Spero che vada a qualcuno di voi...;):)


Vi abbraccio tutti :ok:

Ciao.:lens:



Dear 3Dfx Community,

after 8 years I came back to see you!

I take this opportunity to greet you all and to inform you that the first post has been updated due to images that were Ofline .;)

I will try to republish the missing videos so that nothing is missing ...;) :)


The other communication I want to make is that the whole hardware system of this discussion
is auctioned on Ebay reluctantly for personal needs:


https://www.ebay.it/itm/3DFX-Voodoo-5-5500-Agp-2x-4x-AutoV3-3Mod-on-NZXT-Case-MidleTower-PC-Unique-Rare/192884659430?hash=item2ce8d254e6:g:Y~sAAOSw5ydcq3RO



I hope it goes to some of you ...;) :)


I embrace you all :ok:

Bye. :lens:

sanford

Ciao ciacara, gran bei ricordi in questo thread, soprattutto sul fronte della sperimentazione hardware, perché dopotutto mettere a rischio una Voodoo 5 per farla funzionare sulle mobo più recenti era comunque una scommessa, che alla fine hai vinto in pieno :):ok:

E oggi, a distanza di anni, dispiace vedere la tua creatura andarsene su ebay e magari in mano a qualcuno non in grado di apprezzarla appieno ma si sa, gli anni passano, aumentano gli impegni personali e diminuisce il tempo libero da dedicare a questa passione, quindi magari a malincuore si decide di separarsi da qualcosa che magari non si usa più da tempo :(

Io ho ancora una V5 in scatola e ogni tanto mi dico che dovrei separarmene, ma non ci riesco...ho sempre la speranza di poter avere un giorno il tempo di farle un pc dedicato e godermela di nuovo, ma ormai il mio tempo è quasi tutto assorbito da altre cose e passioni, tra cui il trading...però resisto, per adesso :kazim:

P.S. bentornato ;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Ciao ciacara e sanford, è sempre un piacere leggere i vostri messaggi! :)

Grazie ciacara per l'inserimento delle nuove immagini e... bentornato. Speriamo di discutere più spesso, di 3dfx e non soltanto.

Per il sistema in vendita, puoi anche aprire una discussione ad hoc nel mercatino, fermo restando che hai informato anche qui la Community.

Per qualsiasi cosa, sono qui.

Ciao ciao

ciacara

aggiunti Link diretti a Youtube per video...;)

Tutto ripristinato finalmente!:ok:

Citazionesanford

Io ho ancora una V5 in scatola e ogni tanto mi dico che dovrei separarmene, ma non ci riesco...ho sempre la speranza di poter avere un giorno il tempo di farle un pc dedicato e godermela di nuovo, ma ormai il mio tempo è quasi tutto assorbito da altre cose e passioni, tra cui il trading...però resisto, per adesso

P.S. bentornato


Ciao sanford e grazie per il bentornato...:okduo:

Comunque lavoro anche a conto terzi se ti interessa e non faccio i prezzi di osckhar che è bravissimo e certe cose le fa solo lui...ma che prezzi...:wall: :asd:

Ti invio il coriere per ritirare la tua V5 e ti rispedisco il tutto corredato di un nuovo PC retrogaming a prezzo super onesto, non ti preoccupare...;)

Calcola che la tua V5 non viene sfiorata neanche con un fiore...lavoriamo sul Riser AGP,  
 sull' Alimentatoe e su la Maiboard Agp...;)

Fammi sapere se ti interessa.;)


CitazioneGlide

Ciao ciacara e sanford, è sempre un piacere leggere i vostri messaggi!

Grazie ciacara per l'inserimento delle nuove immagini e... bentornato. Speriamo di discutere più spesso, di 3dfx e non soltanto.



Ciao Glide e grazie anche a te per il bentornato...:ok:

Comunque sono appena rientrato e ti ho inviato già 4 PVT...:asd:

Ti sono mancato eh!?! ;) :)


Comunque ricordatevi che dalle ceneri di queste vendite può sempre nascere un nuovo progetto...oohh ;) :kazim:

Sono sempre la stessa persona anche se mi avvicino ai 47 anni...:okmono:

Glide

CitazioneTi sono mancato eh!?!

Certamente! :)