Scrivete qui perchè amate 3dfx! :D

Aperto da predator87, 03 Dicembre 2007, 21:21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

Ciao raga! ho aperto questo post per dare la possibilità a chi è interessato di fare conoscere il motivo per cui è "affezionato" alle schede 3dfx..
io ad esempio sono un appassionato 3dfx perchè quando all'età di  13 anni comprai il pc, il negoziante mi disse: "che scheda vuoi messa?" io non me ne intendevo e mi disse che con 700.000lire avrebbe montato una v5 che era il top per giocare .. ma mio padre lo fece optare per una s3 savage4 (molto più economica).. E da quel momento ho iniziato a desiderare queste schede e fare di tutto per averne una.. ci sono riuscito dopo ben 7 anni(2000-2007)!! :D ORA TOCCA A VOI RACCONTARE.. grazie GLIDE per il permesso di aprire il thread..

benna

Io sono affezionato a 3dfx per vari motivi:
In primis perchè la mia prima scheda 3D è stata una Voodoo3 che ancora posseggo ed utilizzo, e con quella scheda ho giocato a giochi che chiunque avrebbe scommesso non sarebbe mai stata capace di reggere.
Per secondo perchè è merito di 3dfx se esiste la grafica 3d come la conosciamo adesso, e se possiamo giocare a giochi con grafica stupenda.
Un altro motivo è che i giochi più belli di sempre danno il loro meglio su schede 3dfx, e vedere alcuni giochi recenti girare sulla mia voodoo5 mi da una soddisfazione incredibile.
Ma il motivo principale è la passione che la comunità ha verso queste schede, a 7 anni dalla scomparsa di 3dfx, dai programmatori che continuano a sfornare ottimi driver e che hanno permesso alle nostre voodoo di dare il meglio di se, ai normali utenti che continuano a discutere su come sfruttare al meglio le proprie amate schede o sui motivi per cui ne siamo ancora così affezionati ;).
Credo non esisterà mai nessun'altro produttore di schede video che possa vantare tanti meriti e tanti appassionati come 3dfx


peppos83

CitazioneIo sono affezionato a 3dfx per vari motivi:
In primis perchè la mia prima scheda 3D è stata una Voodoo3 che ancora posseggo ed utilizzo, e con quella scheda ho giocato a giochi che chiunque avrebbe scommesso non sarebbe mai stata capace di reggere.
Per secondo perchè è merito di 3dfx se esiste la grafica 3d come la conosciamo adesso, e se possiamo giocare a giochi con grafica stupenda.
Un altro motivo è che i giochi più belli di sempre danno il loro meglio su schede 3dfx, e vedere alcuni giochi recenti girare sulla mia voodoo5 mi da una soddisfazione incredibile.
Ma il motivo principale è la passione che la comunità ha verso queste schede, a 7 anni dalla scomparsa di 3dfx, dai programmatori che continuano a sfornare ottimi driver e che hanno permesso alle nostre voodoo di dare il meglio di se, ai normali utenti che continuano a discutere su come sfruttare al meglio le proprie amate schede o sui motivi per cui ne siamo ancora così affezionati ;).
Credo non esisterà mai nessun'altro produttore di schede video che possa vantare tanti meriti e tanti appassionati come 3dfx



Quoto, non c'è da aggiungere altro... La mia prima scheda 3dfx è stata però un Voodoo Graphics:o

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Davide

Perchè il mio primo PC montava una voodoo 3 3000...ci ha girato tutto fino al 2004...se non vuol dire essere longevi questo non so cos'altro possa esserlo...

يشرهيث

afsfaes

Io mi sono appassionato a 3dfx un po' involontariamente.....la mia prima 3dfx è stata una diamond voodoo 2 che avevo sostituito perchè altrimenti non potevo giocare a carmageddon :D

In seguito poi ho acquistato un'altro pc nel 2000 e visto le soddisfazioni che mi aveva dato la voodoo 2 sono passato alla voodoo 5 5500

Quando l'ho vista me ne sono innamorato......troppo bella ;)

walter sampei

semplice: perche' all'epoca avevo un presarietto cessoso con un video integrato a dir poco infame. e vedevo i miei amici con le varie v2, v3, banshee che invece giocavano benissimo!!! e avrei voluto comprarmi una v3... adesso ce l'ho, mi manca la v5, ma questa forse ce la faro' tra qualche anno :D

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

Perchè il termine "Voodoo" è forse quello che meglio si adatta alla magia 3Dfx

(e anche perchè il termine voodoo l'ho conosciuto bene, da bambino, in Monkey Insland e quindi mi faceva già simpatia anni prima di quel '96)

mikepedo

CitazionePerchè il termine "Voodoo" è forse quello che meglio si adatta alla magia 3Dfx

(e anche perchè il termine voodoo l'ho conosciuto bene, da bambino, in Monkey Insland e quindi mi faceva già simpatia anni prima di quel '96)

Se non ricordo male in Monkey Island 2, rovistando in una baule pieno di bambole Voodoo, c'era anche una 3dfx Voodoo!!! Guybrush Threepwood infatti esclamava una frase del tipo -Wow, c'è anche una 3dfx Voodoo!!!
Spettacolare...:cool:

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

af624726

Citazione
CitazionePerchè il termine "Voodoo" è forse quello che meglio si adatta alla magia 3Dfx

(e anche perchè il termine voodoo l'ho conosciuto bene, da bambino, in Monkey Insland e quindi mi faceva già simpatia anni prima di quel '96)

Se non ricordo male in Monkey Island 2, rovistando in una baule pieno di bambole Voodoo, c'era anche una 3dfx Voodoo!!! Guybrush Threepwood infatti esclamava una frase del tipo -Wow, c'è anche una 3dfx Voodoo!!!
Spettacolare...:cool:

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!
davvero?! incredibile :D :h

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mikepedo

Si, verissimo, ed infatti avrò cliccato in quel posto almeno 100 volte solo per sertirglielo dire! ahahah:D

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten