Con SFFT 1.5 l'hardware 3dfx diviene "Windows Vista Ready"

Aperto da Glide, 13 Dicembre 2008, 13:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide


PhilAnselmo@Superjoint

Allora ragazzi, vi espongo il problema:

Ho acquistato diverse voodoo, 2000, 3000 e 5500; le ho montate sulla mia asus tuv4x con slot agp universale ed accoppiata a 448 mb di ram pc100 e PIII 750, ho installato i driver più recenti, per l'appunto gli SFFT 1.5, riavviato, e provato sia quake I che quake III arena.....niente! partono in opengl...ma glide neanche l'ombra, quindi ho provato gli amigamerlin, altri ottimi driver, versione 3.11, stessa cosa, peraltro con gli amiga merlin non mi installa il 3dfxtools, bloccandosi durante l'installazione e rifiutando di estrarre alcune .dll, errore 1904 per la precisione.
Ora vi chiedo: com'è la procedura esatta per riuscire a far funzionare sti benedetti driver? devo copiare le librerie glide nelle cartelle dei rispettivi giochi?
Ho anche provate a pulire accuratamente ogni residuo di driver con drivercleaner, ma niente!

Grazie per la cortese attenzione che mi vorrete dare.
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

sanford

#5
L'errore dei 3dfxtools in xp è un bug irrisolto, comunque quando ti da l'errore devi fare sempre "ignora" e completare l'installazione dei drivers, poi riavviare il pc e rifare il setup scegliendo "repair" e questa volta andrà tutto a posto.

Per Quake devi mettere il file opengl32.dll nella cartella del gioco per vederlo andare in Glide...puoi usare quello che c'è nei drivers (se c'è, non mi ricordo) oppure quello delle MesaFX oppure quello delle WickedGL, trovi tutto qui su 3dfxzone...;)


P.S. Comunque anche se Quake parte in opengl dovrebbe avere una resa migliore a discapito di una velocità inferiore, comunque è giusto che lo provi in tutte le salse.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500