Problemi con Voodoo2

Aperto da Beatbox83, 19 Febbraio 2013, 21:12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Beatbox83

salve gente,
sto assemblando un vecchio pentium 200 mhz e c'ho montato su una voodoo 2.
Ho letto le istruzioni su 3dfxzone, preso i driver, collegato la scheda voodoo2 con quella primaria (una matrox mystique pci) ma nonostante tutto non riesco a usare l'accellerazione 3d con la voodoo2 ma solo con la matrox...i test con la dxdiag non vanno a buon fine ne con directdraw, ne con direct3d...ho anche una seconda voodoo2 che vorrei collegare in sli, ma non credo cambi qualcosa...qualcuno sà dirmi se sto sbagliando qualcosa o magari darmi qualche suggerimento?
:que:

goriath

Ciao Beatbox83, benvenuto su forumzone.

Sarebbe un'ottima cosa se ci fornissi ulteriori dettagli su:

- HW impiegato (scheda madre, quantitativo RAM, ...)
- Sistema operativo
- Driver che stai usando per la Voodoo2

Penseremo a collegare la seconda Voodoo2 in SLI quando avremo capito cosa non va con la prima. Al massimo in questa fase la seconda Voodoo2 potrà tornare utile sostituendola a quella in uso nel caso in cui sospettassimo di un malfunzionamento di quest'ultima a livello hardware.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Beatbox83

grazie per il benvenuto :)
come sistema operativo ho windows 98, 40 mb di ram, la scheda madre non saprei di preciso...qui leggo "ul no: e42910" non sò se può essere utile...
poi come detto prima, monta un processore pentium 200 mhz. Non mi appare proprio su gestione periferiche/schede video... T.T

Beatbox83

ho provato i driver fastvoodoo2 3.5 e fastvoodoo2 3.0 ma non ci sono cambiamenti...

goriath

Citazione di: Beatbox83;182031grazie per il benvenuto :)
come sistema operativo ho windows 98, 40 mb di ram, la scheda madre non saprei di preciso...qui leggo "ul no: e42910" non sò se può essere utile...
poi come detto prima, monta un processore pentium 200 mhz. Non mi appare proprio su gestione periferiche/schede video... T.T

La Voodoo2 viene vista come un adattatore multimediale, pertanto se presente dovrebbe comparire sotto tale categoria insieme alla scheda audio.

Se non è in lista allora non viene affatto rilevata. Provato a cambiare con la seconda?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Beatbox83, benvenuto anche da parte mia.

Venendo al tema della discussione, accanto alle ottime linee guida indicate da goriath, aggiungo che a me non è chiaro se la Voodoo2 sia attiva o meno.

Di conseguenza, potresti accedere alla sezione di 3dfxzone.it dedicata alle demo tecnologiche per hardware 3dfx che trovi al seguente URL

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/techdemos/index.php

e scarichi la demo Donut, che è scritta con le librerie grafiche GLide.

Se il tuo sistema la esegue, la Voodoo2 funziona, altrimenti potrebbero esserci problemi a livello hardware.

Ciao ciao

Glide

Citazione di: goriath;182035La Voodoo2 viene vista come un adattatore multimediale, pertanto se presente dovrebbe comparire sotto tale categoria insieme alla scheda audio.

Se non è in lista allora non viene affatto rilevata. Provato a cambiare con la seconda?

Altro check fondamentale...;)

Ciao ciao

Beatbox83

Citazione di: goriath;182035La Voodoo2 viene vista come un adattatore multimediale, pertanto se presente dovrebbe comparire sotto tale categoria insieme alla scheda audio.

Se non è in lista allora non viene affatto rilevata. Provato a cambiare con la seconda?

per la verità ne ho 3...la prima è una voodoo 2 3dfx interactive da 8 mb se non erro...le altre 2 sono modelli ct 6670. Con tutti è 3 ho lo stesso problema.
Si, appare come adattatote multimediale, quindi è normale? non deve apparire tra le schede video?

Beatbox83

Citazione di: Glide;182036Beatbox83, benvenuto anche da parte mia.

Venendo al tema della discussione, accanto alle ottime linee guida indicate da goriath, aggiungo che a me non è chiaro se la Voodoo2 sia attiva o meno.

Di conseguenza, potresti accedere alla sezione di 3dfxzone.it dedicata alle demo tecnologiche per hardware 3dfx che trovi al seguente URL

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/techdemos/index.php

e scarichi la demo Donut, che è scritta con le librerie grafiche GLide.

Se il tuo sistema la esegue, la Voodoo2 funziona, altrimenti potrebbero esserci problemi a livello hardware.

Ciao ciao

ho appena provato...niente...quando provo a far partire i 2 eseguibili ogni volta si riavvia il pc :mad:

Glide

Citazione di: Beatbox83;182040per la verità ne ho 3...la prima è una voodoo 2 3dfx interactive da 8 mb se non erro...le altre 2 sono modelli ct 6670. Con tutti è 3 ho lo stesso problema.
Si, appare come adattatote multimediale, quindi è normale? non deve apparire tra le schede video?

E' corretto: la Voodoo2 non è una scheda grafica, ma un acceleratore grafico...

Citazione di: Beatbox83;182042ho appena provato...niente...quando provo a far partire i 2 eseguibili ogni volta si riavvia il pc :mad:

Che strano...comincio a temere che la configurazione che stati utilizzando (motherboard + processore + RAM) non sia più integra come un tempo, per cui abbia qualche problema con la gestione delle board connesse al bus PCI.

Cmq, a questo punto, utilizzerei un PC più recente per testare singolarmente le tre Voodoo2, magari partendo dalle due Creative che, se sono equipaggiate con lo stesso quantitativo di RAM, puoi collegare in SLI. Un PC con Windows XP e con uno slot PCI libero, da un lato, e la demo Donut, dall'altro, posso essere utili in questo senso.

Facci sapere.

Ciao ciao