Commenti e idee sull'articolo dedicato alla storia di 3dfxzone.it

Aperto da Glide, 12 Aprile 2014, 11:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno on line un documento che riassume le fasi principali che hanno caratterizzato la storia di 3dfxzone.it, dall'esordio fino ai giorni nostri.

Poichè la necessità di sintesi ha inevitabilmente minimizzato il numero di citazioni di persone e fatti, questo thread può essere utilizzato come uno strumento in grado di sollecitare successive revisioni del documento :stud:, dal momento che i forumzoniani sono evidentemente parte della storia di 3dfxzone.it sia in qualità di attori, in molti casi, che di memoria storica.

Cosa ne pensate?

Grazie

Amigamerlin

#1
Citazione di: Glide;184727Ciao a tutti!

E' da qualche giorno on line un documento che riassume le fasi principali che hanno caratterizzato la storia di 3dfxzone.it, dall'esordio fino ai giorni nostri.

Poichè la necessità di sintesi ha inevitabilmente minimizzato il numero di citazioni di persone e fatti, questo thread può essere utilizzato come uno strumento in grado di sollecitare successive revisioni del documento :stud:, dal momento che i forumzoniani sono evidentemente parte della storia di 3dfxzone.it sia in qualità di attori, in molti casi, che di memoria storica.

Cosa ne pensate?

Grazie

Ciao Glide, Ciao tutti !!!

Bell'articolo !!!, quasi commovente che mi suscita tantissima nostalgia!!! Riesumo volentieri questo post (magari in barba al regolamento). E' bello vedere che dopo tanto tempo ancora ci sono utenti che combattono per poter utilizzare ancora le proprie 3dfx !!!
Un calorosissimo abbraccio a tutti.

Ciao !!!

PS.Lancio un'idea ... pensate a qualcosa da fare per festeggiare i 20 Anni di 3dfxzone.it.
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Ciao mitico Amigamerlin,

mi raccomando resta lontano dalla nostalgia, anche perchè in un certo senso noi stessi siamo un esempio concreto di come sia possibile - quando possibile - mettere da parte la nostalgia e dare ancora forza e "vita" a ciò che potrebbe sembrare ormai lontano o perso.

Credo che, a parte gli appassionati e i collezionisti di hardware 3dfx, le Voodoo siano piacevolmente condannate a restare un must per tutti (o almeno una buona parte di) coloro che sono interessat ai sistemi di retrogaming ancora per qualche anno :).

Per i 20 anni di 3dfxzone (oohh), ottima riflessione "alla Amigamerlin". Ogni suggerimento è ovviamente molto gradito: io propongo che ogni forumzoniano regali le proprie schede 3dfx a Glide ma non credo che questa proposta ottenga il gradimento di molti :).

Ciao ciao

ciacara

Citazione di: Amigamerlin;194145Ciao Glide, Ciao tutti !!!

Bell'articolo !!!, quasi commovente che mi suscita tantissima nostalgia!!! Riesumo volentieri questo post (magari in barba al regolamento). E' bello vedere che dopo tanto tempo ancora ci sono utenti che combattono per poter utilizzare ancora le proprie 3dfx !!!
Un calorosissimo abbraccio a tutti.

Ciao !!!

PS.Lancio un'idea ... pensate a qualcosa da fare per festeggiare i 20 Anni di 3dfxzone.it.

Ciao Amigamerlin,
bentornato! :ok:
...mi piacerebbe leggerti più spesso...ma capisco che ognuno di noi ha i suoi impegni...;)

Appena posso ti devo scrivere due righe in pvt perché ho alcune domande da farti...;)

Per festeggiare direi che fare un bel incontro con tutti gli appassionati di questo mondo 3Dfx sarebbe una bella cosa...con annessa grigliata...magari tutti a casa di Glide!:asd:

Questo sarebbe davvero un bel modo di festeggiare...:ok:


Citazione di: Glide;194163Per i 20 anni di 3dfxzone (oohh), ottima riflessione "alla Amigamerlin". Ogni suggerimento è ovviamente molto gradito: io propongo che ogni forumzoniano regali le proprie schede 3dfx a Glide ma non credo che questa proposta ottenga il gradimento di molti :).

Ciao ciao


Caro Glide, per quello che riguarda le 3dfx in regalo mi associo e ti scavalco con piacere...;) :) :asd:

Glide

Citazione di: ciacara;194256Per festeggiare direi che fare un bel incontro con tutti gli appassionati di questo mondo 3Dfx sarebbe una bella cosa...con annessa grigliata...magari tutti a casa di Glide!:asd:

Questo sarebbe davvero un bel modo di festeggiare...:ok:

Caro Glide, per quello che riguarda le 3dfx in regalo mi associo e ti scavalco con piacere...;) :) :asd:

Ciao ciacara, magari... vi aspetto con piacere e orgoglio... le postazioni per un lan party post grigliata sono già up & running... ma mi raccomando "bussate con i piedi" :) ;)

Cmq credo che, in effetti, l'unico serio ostacolo per una simile iniziativa sia la distanza che ci separa. Poi, ovviamente, se si può, anche questo si supera...

Ciao ciao

ciacara

Citazione di: Glide;194266Ciao ciacara, magari... vi aspetto con piacere e orgoglio... le postazioni per un lan party post grigliata sono già up & running... ma mi raccomando "bussate con i piedi" :) ;)


...caro Glide, ormai sono mesi che aspetto e busso alla porta con i piedi carico di hardware e costine ma "accà nunge stà nisciun"...;) :) :asd:

Dai, non lasciamo morire questa cosa e cerchiamo di scuotere questo forum...mettiamo in palio qualche 3Dfx, facciamo un concorso...una mostra di hardware 3Dfx, io faccio le modifiche in diretta agli user che portano l'hardware giusto...:ok:

Cerchiamo di fare davvero qualcosa per festeggiare questi 20 anni!:beer:

Glide

Ciao ciacara,

grazie per le considerazioni, e la disponibilità.

Tieni presente che, negli anni, fermo restando gli inevitabili effetti dei social network, la tipologia di interazione del forumzoniano interessato ai temi 3dfx è cambiata, dal momento che i nostri compagni di viaggio "non realmente scomparsi" sono diventati, nella maggior parte dei casi, dei fruitori di contenuti piuttosto che dei contributori. Per varie ragioni, anche di non immediata comprensione, ma tra cui credo rientrino il minor tempo a disposizione, considerando che il tempo passa anche per gli amanti di 3dfx, e l'esistenza di "passioni alternative" di peso specifico maggiore, etc... Quindi una parte dei nostri amici... come dire... c'è ma non si vede ;).

Nei limiti del possibile, e ragionevolmente limitandoci ad iniziative Web, e quindi thread, oriented, in modo da non complicare troppo le cose fino a renderle di difficile attuazione, almeno in questo momento storico, non vedo problemi se decidi di condividere altre esperienze che nel tempo hai maturato, su hardware 3dfx e non, e ovviamente in maniera molto sintetica, come va di moda oggi. Così sondiamo anche la tua capacità di riportare i fruitori sulla strada dei contributori :).

O anche altro - il mio precedente era un esempio, anche se ragionato - come discussioni su temi non legati alla necessità che tu abbia piacevolmente fatto un lavoraccio in termini di modding.

Di qualsiasi cosa credo sia opportuno parlarne comunque prima in privato (cominciando dal pvt), come è naturale che sia.

Grazie ancora.

Ciao ciao