3DFX Voodoo5 5500 & ASRock 4CoreDual-Sata2 New Experiment!

Aperto da ciacara, 03 Aprile 2011, 17:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

ciacara

Thread Modifica Completato!

Andate in prima pagina! ;)



Per Mikepedo:

Ho trovato questa chicca per la tua ASRock Conroe 865PE...

La resistenza cerchiata in rosso serve per la VDIMM mod.

La resistenza cerchiata in giallo è per la VAgp/Vnb mod

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Prova ad applicare le modifiche riportate nel primo post e vediamo se funzia anche per te! ;)

Comunque ti consiglio di provare con delle schede video meno costose prima di usare la 6000! ;)

mikepedo

Eccomi!
Allora, quelle resistenze le avevo già adocchiate tempo fa perchè le avevo smatitate per aumentare un pelo i voltaggi...
Grazie della info, vediamo se riesco a fare la mod... :okduo:
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

ciacara

Citazione di: mikepedo;175339Eccomi!
Allora, quelle resistenze le avevo già adocchiate tempo fa perchè le avevo smatitate per aumentare un pelo i voltaggi...
Grazie della info, vediamo se riesco a fare la mod... :okduo:


La prova che potresti fare:

1. Portare il VAgp a v.1,88/1,87
2. installare un dissipatore sul NB e sul Mosfet dell'AGP
3. testare la modifica senza alimentazione diretta dei v.3,30 sul Agp


Se tutto procede bene allora puoi passare ai passi successivi... ;)


maverick85

Un lavoro assolutamente fantastico.. me li gusto stasera i video :)

goriath

Ciao Francesco,

i video son fantastici (piacciono anche a te i Nightwish vedo ;)) e la modifica è eccezionale, complimenti davvero.

Vorrei solo chiederti, quando hai più tempo e voglia, di redarre la guida in maniera più dettagliata, magari partendo da delle premesse, ossia la situazione di partenza, qual'è l'ostacolo che impedisce alla V5 di funzionare su un sistema come questo, quali sono le tensioni di cui abbiamo bisogno e sostanzialmente spiegare quali conseguenze hanno i vari circuiti e/o modifiche che andiamo ad operare e perché. Non lo dico tanto per chi legge questo thread ora, ma per chi lo leggerà in futuro, così saprà cosa va a fare e perché.

Inoltre vorrei chiederti se questa modifica così come è concepita permette unicamente di adeguare i voltaggi necessari atti al corretto funzionamento della V5 su un sistema che di base è incompatibile, oppure se REALMENTE è in grado di far funzionare la 5500 su un BUS AGP 4x (o almeno 2x).

Grazie! ;)

P.S.: Complimenti anche ai tuoi giovani assistenti-fx; stai insegnando loro bene!
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

L'ultimo messaggio del "vecchio" goriath contiene osservazioni e quesiti interessanti, anche se, considerando la differente topologia delle tante mobo AGP 4X, richiedere la dote di universalità al capolavoro di ciacara sarebbe probabilmente eccessivo ;).

Cmq, COMPLIMENTI 3dfx modder, hai eseguito e descritto un ottimo lavoro, come al solito. E non scusarti per la prolungata assenza, tutti noi sappiamo che esiste anche una vita, oltre a 3dfx (:)) ed in ogni caso se accompagni ogni tuo ritorno nel forum con chicche di questo livello...quasi quasi siamo tutti qui ad augurarci che tu possa mancare nuovamente per un bel pò.

Scherzo naturalmente, e grazie mille per la tua passione e competenza.

Ciao ciao

goriath

Citazione di: Glide;175435L'ultimo messaggio del "vecchio" goriath contiene osservazioni e quesiti interessanti, anche se, considerando la differente topologia delle tante mobo AGP 4X, richiedere la dote di universalità al capolavoro di ciacara sarebbe probabilmente eccessivo ;).

Chiedevo per chiarezza. Dubito che la modifica della motherboard implichi un cambiamento tale da rivoluzionare il bus di funzionamento della 5500 (sarebbe questo, a mio avviso, l'ultimo miglioramento prestazionale possibile per quanto riguarda la versione AGP della V5). Ma mancando le speculazioni tecniche che la guida merita di contenere e non essendo io l'autore di questa, non mi pronuncio.

In effetti il quesito sorse già a partire dalla lettura della precedente guida di ciacara, in particolare dell'ultimissima parte che riguarda il tweaking software (inteso come switching del bus a 4x) la quale mi ha sollevato alcuni interrogativi.

Spero di discuterne con il diretto interessato di qui in avanti ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail