Quale Gdr-Avventura mi consigliate?

Aperto da MARKOSAN, 12 Gennaio 2006, 16:33:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Chosen One

Beh, posto che io non ho nessun interesse, e che mi metto nei panni dei videogiocatori che come me hanno un'etica, e preferiscono acquistare piuttosto che masterizzare - quando i giochi si trovano e non a prezzi assurdi - la catena a cui faccio riferimento è "EB games", che il mio amico Max_R dovrebbe trovare alle Brentelle (Sarmeola di Rubano), stando a quanto riporta il volantino. Io a Varese ho trovato ottime offerte, anche se un paio di giochi li ho visti in giro a qualche euro in meno, il tono generale era molto conveniente.



MARKOSAN A Roma ce ne dovrbbero essere 6.

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 23/01/2006  alle ore  12:30:04
Andre.

MARKOSAN

Ma dai! EB GAMES ... ne stanno  aprendo uno proprio vicino casa mia (Roma Nord), grazie.
comunque no one lives forever 2 è molto carino

MARKOSAN

The Chosen One

Già, credo stiano facendo le cose abbastanza in grande. Non amo particolarmente le grandi catene di distribuzione ma purtroppo quando si tratta di negozi di videogiochi non abbiamo molta scelta (magari tu a Roma un po' di più): in genere i posti sono sempre poco forniti o con prezzi astrusi (o entrambi).

Andre.

MARKOSAN

Si sembra che negli ultimi anni i giochi per console abbiano preso il sopravvento,  ma  l'atmosfera e il coinvolgimento che può darti un gioco per pc è senza eguali! comunque spero che apra presto stà proprio a due passi da casa!

MARKOSAN

The Chosen One

Già la console è un mezzo standard, non ha niente a che vedere con il gusto di far girare un certo gioco sul proprio pc. ;)
Io ho due PS2 ma le snobbo sempre un po'.
Poi il mercato delle console presenta prezzi dei giochi ancora più assurdi!
Per chi ama esplorare complatemente tutte le possibilità di gioco che ogni prodotto video-ludico propone, non c'è niente di meglio del pc, che permette un'esperienza di gioco decisamente più aperta.


Andre.

MARKOSAN

Si si  hai perfettamente ragione, solo che ammaliati dalle console la cerchia di giocatori pc si sta restringendo, beh!! è proprio il caso di dire "pochi ma buoni"
;)

DUKE NUKEM 3D/QUAKE/DOOM cosa cè di meglio che disintegrare il tuo nemico usando solo la tastiera!!! :h

MARKOSAN

The Chosen One

E poi probabilmente il futuro non vedrà più la separazione pc-console (sebbene a mio avviso questi due prodotti si rivolgono a tipologie diverse di utenti)... quindi il problema è solo momentaneo. Al massimo la separazione sara tra pc e console portatili!
Nel frattempo a noi amanti del pc toccherà subirci qualche gioco che sebbene sul pc sarà "un po' troppo da console" (Proprio come dicevamo con Max_R qualche settimana fa!).

Andre.

MARKOSAN

Intendi dire che tra un pò qualsiasi gioco pc gdr o avventura che sia verrà distribuito anche per le console e viceversa? ma sarebbe terribile!!!! non fraintendetemi Halo e Fable gli adoro solo che
il giocatore pc è totalmemnte diverso!... paziente, riflessivo anche un pò pazzo, voglio dire come lo chiamereste uno che rimane incollato al monitor per ore (con qualche pausa) cercando di risolvere rebus pazzeschi o tentando di aprire casseforti con combinazioni cervellotiche. :(
Non lo so io per Halo 2 avrei anche comprato l'xbox ma ripensandoci bene....
P.S. in compenso ieri mi è arrivato Morrowind:D



Questo messaggio è stato aggiornato da  il 26/01/2006  alle ore  18:53:18
MARKOSAN

Max_R

Ho comprato da poco "The Bard's Tale" il remake del famoso gioco della Interplay dell'85 :)
Per la storia è stata utilizzata la trama originale firmata dal produttore Brian Fargo (che ha firmato anche il mio caro Sk) e pare promettere davvero bene :)
Il gioco risulta piuttosto semplice e lineare nell'insieme ma non ne fa un mistero: il gioco è demenziale, vuole essere demenziale e fa della demenzialità il suo punto forte. Da tenere conto di due cose: il lato rpg dell'originale ha quasi totalmente lasciato il posto all'azione e purtroppo il doppiaggio è limitato all'inglese e chi non lo comprende dovrà mettersela via. Non per tutti! :)


Max_R

CitazioneE poi probabilmente il futuro non vedrà più la separazione pc-console (sebbene a mio avviso questi due prodotti si rivolgono a tipologie diverse di utenti)... quindi il problema è solo momentaneo. Al massimo la separazione sara tra pc e console portatili!
Nel frattempo a noi amanti del pc toccherà subirci qualche gioco che sebbene sul pc sarà "un po' troppo da console" (Proprio come dicevamo con Max_R qualche settimana fa!).

Andre.
Naturalmente The Bard's Tale ne è proprio un esempio fin dalle prime giocate