In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Tomb Raider Angel Of Darkness

Aperto da Superbox, 05 Luglio 2003, 14:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COSWORTH6K

CitazioneHai il multisampling settato su "none"... :h

Cmq fai una prova quando, a Parigi, arriverai in casa della tipa e vedrai dall'alto (balcone) il cimitero. Fai qualche rotazione su te stesso e nota la fluidità... :cool:

Negli spazi chiusi è generalmente abbastanza fluido...


appena ci arrivo provo! :h
AA lo tengo a 4x e antis 8x da pannello nvidia ;)

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Devilman

provato su una 4600 :(

un orrore, texture mancanti, ombre inesistenti, difetti a centinaia... quasi ingiocabile, Sxl sta ancora piangendo...
(è sua la 4600....)

:(:(:(:(

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Citazioneprovato su una 4600 :(

un orrore, texture mancanti, ombre inesistenti, difetti a centinaia... quasi ingiocabile, Sxl sta ancora piangendo...
(è sua la 4600....)

Scandaloso... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

una tragedia!! considerando quello che costa/costava sta scheda!!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

CitazioneCi sto giocando da 5 giorni (mi trovo nella sale delle stagioni).

repne, hai per caso superato anche il fantasma rosso che si trova nel punto più alto della sala delle stagioni?
Io non riesco ad andare avanti.

Alcuni walkthrough che ho cercato in rete dicono di sparargli finchè si immobilizza, per poi prendere l'oggetto dalla statua... ma anche continuando a spararli non riesco a farlo star fermo... :(:diablo:

Hai qualche trick?

P.S.: tutta la parte relativa alla sala delle stagioni merita veramente di essere giocata. Sebbene i bachi persistano... è una fase di gioco in cui si torna finalmente negli ambienti di Lara... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

Citazionerepne, hai per caso superato anche il fantasma rosso che si trova nel punto più alto della sala delle stagioni?
Io non riesco ad andare avanti.

Si, ho impiegato parecchio per superarlo, mi pare almeno 20 minuti. Io ho agito nel seguente modo:

1) Spara al fantasma finche' si ferma (con il fucile 5/6 colpi a segno).
2) Salva immediatamente il gioco (F5).
6) Una delle cinque statue al centro della stanza ha una lucina blu; vai a vedere dove si trova e memorizza la posizione della lucina blu.
7) Ricarica il salvataggio appena effettuato.
8) Adesso sai esattamente dove sta la lucina blu (in effette e' come se fossi tornato indietro nel tempo).
9) Se la lucina blu si trova sufficientemente vicino dirigiti verso la lucina blu velocemente, comparira' la "manina", prendila....

Buon proseguimento.

P.S. Ho appena ucciso BAOZ, ho impiegato 3 (dico tre) ore per capire quale fosse la strategia migliore per abbatterlo (sono esausta).



Scritto Da - repne scasb on 11 Luglio 2003  21:22:01
--
0F2h 0AEh

Superbox

Thank u!
Fantasma superato! :)

Ottima idea quella di salvare nel momento in cui si ferma (e grazie per avermi detto quanti colpi ci volevano: mi hai tolto un dubbio non da poco).


P.S.: che fine hanno fatto i punti 3, 4 e 5 del tuo elenco? :h ;):)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

CitazioneP.S.: che fine hanno fatto i punti 3, 4 e 5 del tuo elenco?

Dopo 3 ore di BAOZ, ieri sera, non mi trovavo esattamenente nel pieno delle mie facolta' mentali.

-------------------------------------

Vorrei tornare sulla questione "Tomb raider - Angel of darkness" e' un bel gioco?

Da piu' parti ho ascoltato le giuste critiche per i bug vari, i rallentamenti, il sistema di controllo; come non essere d'accordo. Ma accanto a tali critiche, mi piacerebbe che si notasse l'immutata giocabilita (anche se Core/Eidos si sono impegnate per annichilirla).

Cosa dire della "Sala delle stagioni", se non: bella.

Questo gioco e' come un libro dalla trama avvincente: si legge/gioca tutto di un fiato.

Nell'ultimo anno ho giocato una decina di giochi: 3 non li ho completati perche' realmente ingiocabili, 4 li ho completati mettando a dura prova la mia forza di volonta', gli altri 3 non li ho disdegnati  ma sono durati pochissimo ed erano realmente semplici da completare (vedi Unreal 2).

A questo punto vorrei fare a Superbox una domanda velatamente polemica: se il gioco e' cosi' disdicevole perche' lo stai ancora giocando e non l'hai abbandonato prima?



Scritto Da - repne scasb on 12 Luglio 2003  09:31:34
--
0F2h 0AEh

Superbox

CitazioneA questo punto vorrei fare a Superbox una domanda velatamente polemica: se il gioco e' cosi' disdicevole perche' lo stai ancora giocando e non l'hai abbandonato prima?

:h
Domanda legittima.

La risposta però non è soltanto una. Urge elenco numerato:
1) ho una radeon 9700pro che, nonostante la pesantezza incredibile (e per certi versi immotivata) del gioco, mi mette comunque nelle condizioni di poterlo fruire; prendendo per buona l'esperienza di devilman, se avessi avuto una Ti4600 avrei già mollato proprio per gli eccessivi bugs, che sarebbero stati in quel caso amplificati dalla presunta inadeguatezza della scheda;
2) ho giocato a tutta la saga tomb raider (tranne il terzo episodio, che proprio non ho digerito) e quindi per una questione di principio sono determinato a continuare "nonostante tutto";
3) tendo a dare spesso più di una chance a un gioco, anche se le prime impressioni non sono molto favorevoli; in quest'ottica, la stanza delle stagioni è stata un respiro di sollievo. Salvo imprevisti credo continuerò fino alla fine.
4) per una questione di tempo disponibile, ultimamente gioco poco (infatti sto procedendo lentamente anche in AOD); questo comporta di riflesso una minore ricerca di alternative ai giochi tuttora installati. Se in fianco a TR ci fossero sul mio disco Doom3 e Half-Life2 (sempre ammesso che non seguano il triste esempio di unreal 2), le probabilità di abbandono di questo game sarebbero state ovviamente più elevate.
5) alcune "cose" in questo Tomb Raider mi danno un fastidio enorme, ma in considerazione dei punti precedenti non me la sento cmq di abbandonarlo: lo strafe laterale che di tanto in tanto non si verifica, la visione in prima persona che non sempre è possibile (e in certi casi ce ne sarebbe bisogno), i rallentamenti che spesso non fanno tempestivamente fare a Lara quel che gli viene chiesto, sono solo i primi esempi che mi vengono in mente. Se poi aggiungiamo gli innumerevoli ed evidenti bugs grafici, il mio giudizio sul motore è inevitabilmente negativo. Il fatto è che se questi ultimi non incidono in maniera determinante sul gameplay (come fanno invece le lacune dei controlli di movimento), si possono anche tollerare. Sono d'accordo con te sul fatto che il primo scopo di un game è l'intrattenimento, non la perfezione assoluta di una grafica strabiliante... ma per poter esprimere un giudizio su di esso è necessario, a mio parere, arrivare alla fine del gioco. Per questo motivo: hold on, Superbox... ;)

(Scommetto che come me anche devilman, che pur l'ha criticato pesantemente, ci stia ancora giocando... :D)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Repne... chiedo ancora umilmente il tuo aiuto.

Sono di nuovo fermo, questa volta nelle fogne di Praga... ma come puoi vedere dallo shot seguente, la colpa è più della EIDOS che mia... :diablo:



Quindi due domande:
- dove devo andare? qui non si tratta di bugs momentanei, il problema permane e lì sotto non capisce 'na beneamata! ogni tanto cado nell'acqua, ogni tanto no... le porte non so dove sono... non riesco a capire che giro devo fare per arrivare dove vorrei... insomma... 'na tragedia! :(
- ma è capitato anche a te in questo livello o solo a me? io sto usando ancora i catalyst 3.4...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell