Retrohardware - Ritrovamenti

Aperto da maverick85, 03 Aprile 2015, 17:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao ragazzi apro questo thread per avere uno spazio dove caricare un po' di foto e parlare dei nostri ritrovamenti o dell'hardware a cui siamo più affezionati :sag:

Comincio con una vera chicca...! Sia per stato di conservazione (nuova, mai venduta) sia per il tipo effettivo di oggetto:

Tastiera DAMA KWD-306 con Touchpad integrato!
Connessione DIN per la tastiera e seriale per il touch




Sto cercando di identificarne l'anno di produzione... a occhio siamo sicuramente post Windows 95 ma non di tantissimo visto la connessione DIN già pressoché in disuso sui sistemi ATX dal 97 in poi

maverick85

Un altro pezzo da museo che avrebbe proprio bisogno di un bel restauro!

per ora so solo che si accende e che funziona meccanicamente... vi farò sapere :moveye:

Plextor PlexWriter PX-R412Ci,
Velocità di scrittura 4x
Velocità di lettura 12x
L'interfaccia dovrebbe essere SCSI 50 pin

Glide

Ciao maverick85,

grazie per questo thread, ottima idea!

Dovrei avere un masterizzatore simile al tuo PlexWriter (forse più recente di una o due generazioni ma non di più, e sempre con interfaccia SCSI). In quegli anni Plextor era nettamente al top nel mercato dei reader e dei writer ottici di fascia alta sia per performance che per affidabilità.

Ciao ciao

maverick85

Adesso mi serve un controller scsi e il sistema adatto su cui provarlo... Sul Pentium 233 MMX in firma proprio non avrei spazio :moveye:

So che sono ancora ricercati, o almeno lo erano sino a qualche tempo fa, per la qualità nella masterizzazione dei CD Audio

ma c'era davvero tanta differenza da un masterizzatore economico?

af624726

#4
eheh ottimo lavoro!!
io da poco ho ri-connesso al pc il mio primo masterizzatore IDE!! va ancora!!! :kazim::asd:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Bello mi piaceva un sacco con questa colorazione! La cosa strana è che ai tempi c'erano pochi case neri! :que:

maverick85

Altro ritrovamento più recente ma sempre molto particolare!

OQO model 01+, mini pc con schermo da 5" 800x480, touchscreen elettromagnetico con apposito pennino,
processore Transmeta Crusoe da 1GHz, 512MB di Ram e hard disk ide da 1,8" da 30GB, Connettività wifi e lan
Windows XP Professional