Maxtor da buttare?

Aperto da Davide, 24 Marzo 2007, 14:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Ho un piccolo problema con il pc. Il mio disco primario, un maxtor da 80gb, da problemi. Nel senso che ieri sera mentra avevo lasciato il pc con solo il mul aperto ho sentito degli strani rumori provenire dal computer, ma visto che li aveva gia fatti altre volte non mi sono preoccupati. Dopo un po vado per spegnere il computer e vedo che il pc è completamente bloccato, e il led sul case che indica quano l'HD carica rimane fissa. Resetto, e al riavvio il bios della scheda madre ci mette un po a riconoscere il disco(15 secondi). Oggi aendo il computer e faccio partire hd tune. Al 30% circa del test mi trova un settore bacato, e dopo un minuto il pc si blocca ancora, con lgi stessi sintomi della sera prima.

La domanda(o meglio le domande) sono: posso considerare l'HD rotto, e metermi il cuore in pace?
Può dipendere dal fatto che il mio processore è oltre che overclockato?

P.s. il disco non è SATA

Grazie a tutti

يشرهيث

Max_R

Pata o Sata non importa... Dubito sia l'oc ma prova a tornare @ default con le frequenze... Semplicemente quando il disco va a leggere il cluster danneggiato crasha... Devi tentare un low-level format...

maverick85

Si.. mi sa che è l'unica :o

Davide

Temevo qiesto tipo di risposta. Ora ho montato il disco come secondario sul muletto e provvedo af formattone.

La faccenda dell'overclock era: visto che la mia scheda madre non ha i fix, ci posono essere problemi con il bue EIDE?

يشرهيث

goriath

CitazioneTemevo qiesto tipo di risposta. Ora ho montato il disco come secondario sul muletto e provvedo af formattone.

La faccenda dell'overclock era: visto che la mia scheda madre non ha i fix, ci posono essere problemi con il bue EIDE?


Ed era proprio a questo che stavo pensando e che stavo per chiedere...

Effettivamente può causare problemi, perchè anche il bus PCI viene sollecitato durante l' OC. Non saprei dire se effettivamente a lungo andare questo abbia determinato la scrittura errata di un settore o cos' altro, ma è un' ipotesi da tenere in considerazione. Certo è, che nelle tue condizioni (niente fix) non avrei mai lasciato un PC a scaricare o comunque overcloccato a tempo indeterminato...

Fai come ha detto Max, non penso che l' hd si sia danneggiato, così puoi recuperarlo ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Non ci crederete, ma sono adnato sul sito di seagate e ho scaricato le utility per la formattazione a basso livello. Mi dice di inserire un floppy per creare il disco di avvio, ma non lo crea dicendo che il disco è protetto per la scrittura...qualcuno mi potrebbe mandare(anche via mail)i file necessari da copiare sul dischetto?

Ho gia provato a formattarlo, ed è solo quell'applicazione che mi da problemi di questo genere...

يشرهيث

Max_R

Scarica Ultimate boot cd ;)

Ninfea

il floppy protetto dalla scrittura non è perchè ha una specie di linguetta posta su LOCK dietro?


Davide

Lo so, però se lo formatto cancella i dati, cosa che non dovrebbe fare se fosse veramente protetto...in pratica lo rileva protetto quando non lo è

يشرهيث

Max_R

Provato con un altro floppy? Il lock è aperto (pieno) o chiuso (vuoto)? Ultimate Boot Cd risolve comunque il problema!