PNY Geforce 6200 512Mb AGP8X

Aperto da srico, 07 Gennaio 2011, 23:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

srico

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto perchè sono convinto che qualcuno di voi mi può aiutare.
Ho comprato d'occasione la scheda video in oggetto e per montarla ed installarla mi sono attenuto alla consueta prassi, cioè:
- disinstallare i vecchi drivers (sempre Nvidia);
- smontare la vecchia scheda video (Geforce 5500 FX, perfettamente funzionante ma ormai un po' lentina);
- installare la nuova scheda con i relativi drivers da cd (ho successivamente provato anche a scaricare i drivers dal sito ma nulla di fatto...).
Il mio PC monta scheda madre ASUS P5PE-VM, CPU Intel P4 da 3Ghz, RAM 1,5 GB e Win Home edition, monitor Acer AL511. Sottolineo che con la vecchia scheda tutto andava un pò lento ma bene!!!
Il problema è che all'avvio del PC, il Bios riconosce la scheda video ma al momento di entrare in Windows, lo schermo si oscura per mancanza di segnale video.
Preciso che mentre vi scrivo sto utilizzando la risoluzione 1024 x 768 quindi suppongo che la nuova scheda funziona!!! però solo dopo aver disinstallato i drivers!!!
Tra l'altro, in modalità provvisoria, non mi consente di cambiare risoluzione, nel caso che dipenda dall'ormai vetusta capacità grafica di quest'ultimo....
A cosa può essere dovuto l'oscuramento del monitor?
Grazie anticipato a coloro che mi daranno qualche suggerimento!

af624726

direi che il problema è proprio di windows...
prova ad installare anche le directX più aggiornate e vedere se cambia qualcosa
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=8718
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

srico


srico

Purtroppo non ha funzionato. Da qualche parte ho letto che necessita di un alimentatore di almeno 350 w men3 quello nel pc è di 300W. Potrebbe dipendere da questo?

af624726

potrebbe ma teoricamente t dovrebbe segnalare che l'alimentazione è scarsa
cmq se riesci a provare un ali più potente o la scheda su un altro pc ti toglieresti il dubbio ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

srico

Dopo un po' di tempo torno all'attacco...
Ho cambiato alimentatore (500W) ed anche la scheda madre in quanto sia l'uno che l'altro (oltre la cpu e il modem) sono andati letteralmente in fumo a causa di un temporale che ha scaricato un paio di fulmini a poche decine di metri da casa mia con le conseguenze appena descritte.
Anche qui, con una motherboard Asrock pare tutto funzioni ma appena installo i drivers, al riavvio lo schermo diventa nero e si blocca tutto.
Sto provando a scaricare gli ultimi drivers e le directx aggiornate ma non credo sortirò qualcosa....:(:(:(http://www.forumzone.it/images/smilies/frown.gif

Max_R

Hai altri connettori sul retro della scheda? Utilizzi vga o dvi? Hai messo gli ultimi drivers o quelli allegati alla scheda?