Nuovo Progetto! Spremiamo al massimo una voodoo rush.

Aperto da predator87, 13 Aprile 2011, 13:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

Dopo aver completato il progetto di super retromulo con v5, non poteva mancare il nuovo progettino con retroretromulo (:asd:) dotato di voodoo rush. A grandi linee, avevo pensato un qualcosa su slot1, 64mb di ram, win95 o 98 e rush ovviamente.. Vostre opinioni? ;) Voglio divertirmi con il primo quake e godermi il primo resident evil.. :D
Attualmente avrei a disposizione un celeron 266 nuovo sigillato e la rush ovviamente + un fujitsu da 20gb..
:okduo:

Penso che il celeron dovrebbe riuscire a spremere al massimo questa schedina, anche se è castrato all'inverosimile..
http://www.cpu-world.com/CPUs/Celeron/Intel-Celeron%20266%20-%20BX80523R266000.html

Son ben accetti consigli!!

tnx

Ciao Predator,

le rush hanno un gran fascino, più di molte altre 3dfx, ma da spremere c'è poco.
Vanno meno del voodoo 1 anche a vista, per non parlare delle compatibilità con i games; patch, patch e patch.....
Unica nota positiva per quanto riguarda le perfomance è il supporto alla risoluzione  800x600 ....cosa che il suo predecessore non fa.

Più perfomanti sono le Hercules Stingary 3318tv 8mb rev a,b,c,d... che in abbinamento al driver aggiornato formito dalla casa riescono a spuntare un frame-rate migliore.

Per tornare nel discorso un celeron 266 è sufficente, magari per esagerare ...un Pentium II 333 visto che era il massimo per l'epoca con bus a 66mhz.....

maverick85

Basta anche un Pentium di prima generazione per spremerle a sufficienza :)

Io andrei di Pentium 200, magari non mmx, se vogliamo fare qualcosa di più "particolare"

qualsiasi SLOT 1 secondo me risulterebbe sovradimensionato :(

tnx

Citazione di: maverick85;174815Basta anche un Pentium di prima generazione per spremerle a sufficienza :)

Io andrei di Pentium 200, magari non mmx, se vogliamo fare qualcosa di più "particolare"

qualsiasi SLOT 1 secondo me risulterebbe sovradimensionato :(

voodoo1 1 e voodoo rush con lo slot 1 vanno meglio, il salto di prestazione nei games tra un Pentium 200 e Pentium II 333 si vede notevolmente..... plateale nelle scene più complesse.
....e  voodoo rush risale al 97 esattamente come i Pii prima serie

maverick85

Sicuramente la cosa cambia da gioco a gioco :)

ma ricordo che passando dal Pentium 233 all'Athlon 1200MHz non avevo visto cambiamenti considerevoli :que:

ricorderò male io o forse problemi di drivers in ogni caso vedremo seguendo questo thread

tnx

Citazione di: maverick85;174817Sicuramente la cosa cambia da gioco a gioco :)

ma ricordo che passando dal Pentium 233 all'Athlon 1200MHz non avevo visto cambiamenti considerevoli :que:

ricorderò male io o forse problemi di drivers in ogni caso vedremo seguendo questo thread

Anche io ho un Athlon, 800 mhz credo...
Effettivamente con gli Amd Athlon 500-1200 mhz non si vede salti di qualità.... mah...

In Motoracer, Ultim@te race ecc... la fludità tra un Pentium 200 mmx e un Penitum II 333 mhz è ben visibile, sugli amd no.... addirittura vanno anche peggio....

maverick85

Qui un test sulla scalabilità del chipset:

http://www.tomshardware.com/reviews/3d-accelerator-review-step,51-18.html

evidentemente la situazione cambia da gioco a gioco

predator87

LA scheda è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260763104227&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2338wt_1139

Beh ragazzi, vada di celeron 266 slot1.. Avendolo nuovo, a questo punto lo uso ;)
Tanto a quanto ho capito, non ci vuole molto per avere il massimo :circle:

maverick85


tnx

Citazione di: predator87;174821LA scheda è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260763104227&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2338wt_1139

Beh ragazzi, vada di celeron 266 slot1.. Avendolo nuovo, a questo punto lo uso ;)
Tanto a quanto ho capito, non ci vuole molto per avere il massimo :circle:

Per la cronaca è una Atrend Helios 3d Rush da 6 mb ;)