Errore stampante - La stampante non è pronta per stampare

Aperto da Sk8er-Boi, 26 Dicembre 2008, 17:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sk8er-Boi

Ciao a tutti, ho 1 stampante fultifunzione Epson DX-6000 Stylus e aveva dei problemi che non stampava più, me l'hanno messa apposto e li da loro stampava (se non con attaccato il cavo usb - solo con l'alimentazione e hanno fatto uno fotocopia con scanner e poi stampato).

Portata a casa, collegato corrente e usb e quando accendo la stampante. mi appare un messaggio (in basso a dx) con su scritto: Periferica USB non riconosciuta - Il PC non riconosce la periferica utilizzata - Provato a cambiare la porta USB ma mi appare il solito messaggio.

Cosi ho provato da qui a spulciare, ma non è successo niente:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Da notare che mi dice, che nessun driver è stato installato (che vuol dire, io ho installato la stampante):

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Seppure cambiato porta usb il problema persiste (quindi non è un problema della porta usb del pc)

benna


0_TEXT

Provato ben 2 volte a disinstallare la stampante e reinstallarla con i relativi driver (dentro al cd c'è tutto - ho sempre fatto installazione rapida e mai avuto problemi).


Provato a fare 3 ripristini di sistema (anche uno di inizi dicembre, di quando avevo installato il sp3 dall'aggiornamento microsoft).


Però mi sono accorto di una cosa (che quando ho scritto il 1° post non consideravo): chiavetta usb, hd esterno, moltiplicatore usb di porte (un cosino grosso 10 cm, che aumenta le porte usb a 4) e stampante, quando inserisco il cavo usb nel pc mi spunta:"Periferica USB non riconosciuta"

Provato a cambiare porte ma niente.


Mouse USB e MODEM usb vengono riconosciuti...strano, da un giorno all'altro mi è successo questo. :que:

Sk8er-Boi

#3
Ora stranamente la stampante viene riconosciuta (dopo una settimana che mi diceva USB sconosciuto...bho).

Voglio sapere, se dovesse risuccedere il problema, come mi comporto?

Piccolo problema: ora si avvia la stampa, ma mi dice: La carta è esaurita o da mettere correttamente.

Provato a seguire le instruzioni della guida in linea: spegnere la stampante - risistemare la carta - accendere la stampante ma niente.

Ho chiamato il centro epson e mi hanno detto che il laser non la riconosce..ma 2 settimane fa andava...perchè?