Modulo di richiesta in flash

Aperto da maverick85, 12 Agosto 2007, 15:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao ragazzi,

come posso realizzare un modulo di richiesta in flash che invii il suo contenuto per e-mail?

avete presente i canonici "nome" "cognome" "descrizione del problema", bene ho bisogno di inserirli in una pagina flash e con il bottoncino -invia- mandare tutto alla mia email senza passare da outlook.

sapete aiutarmi?

maverick85

Nessuno sa come fare la cosa in una pagina html?

benna

Con l'html puoi usare i tag textfield e button, cerca su google come usarli
Per mandare un' e-mail non so come fare in html, io creerei un programmino CGI che si collega ad un server SMTP e la invia


maverick85

in teoria posso usarli anche in flash.. potrei inserire del testo html in una pagina di flash. Il mio problema è proprio come mandare l'email :(

grazie per la risposta :)

af624726

usando html e php, devi avere 1 pagina che riceve e processa i dati della form per poterli inviare sotto forma di mail :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Non so se il server su cui è il sito supporta php, ma dovrebbe..

Ma in php devo utilizzare per forza un server smtp specifico? oppure ci sono righe generiche che funzionano a prescindere?? :o

af624726

funziona così:
http://it.php.net/manual/it/function.mail.php
:)
il server smtp è quello settato sul php.ini se nn ricordo male

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Grazie AF, gli sto dando un occhiata e vi farò sapere se riesco :)

maverick85

Sembra più difficile di quanto pensassi :(

continuo a lavorarci, grazie dell'aiuto e se avete suggerimenti sono qui :)

marcoff

Cosa stai usando per creare la pagina Mav?
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...