Connessione col cellulare

Aperto da Night Raider, 22 Maggio 2007, 22:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Stavo da un po' accarezzando l'idea di connettermi ad internet con il portatile anche attraverso il cellulare; chiaramente avendo a casa la connessione adsl e visto che le connessioni "on the road" sarebbero sporadiche e con un traffico non esagerato, quale operatore telefonico consigliereste?
Inoltre, dato che userei un Nokia 6630, il software pc suite della casa madre implementa tutto ciò di cui avrei bisogno?

EDIT: mod, mi rendo conto solo ora che le eventuali risposte, citando direttamente dei gestori telefonici, potrebbero essere non conformi alle regole del forum...se fosse così elimina pure tutto



Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 22/05/2007  alle ore  22:45:38

Questo messaggio è stato aggiornato da Redazione il 23/05/2007  alle ore  22:09:55
...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

Ciao Night Raider, non va contro il regolamento.
Io mi connettevo con il cellulare fino a poco tempo fa, il mio consiglio è:
Se non conti di utilizzarlo spesso e non ti serve per lavoro o per cose importanti ti sconsiglio questa soluzione in quanto nessuno ha tariffe convenienti, io non sono informata da febbraio su questo argomento per cui le cose potrebbero essere un pò cambiate. Ti conviene fare qualche chiamata ai numeri gratutiti degli OP telefonici.

Nel cd con molta probabilità dovresti trovare i drivers del cavo USB, drivers che ti consentiranno di riconoscere il telefono come un modem.

Dopo aver installato i drivers ti servirà telefonare il gestore e farti dare i parametri per il tuo cell che dovrai inserire a mano in pannello di controllo---> opzioni modem e telefono e pannello di controllo--->connessioni di rete.





Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 23/05/2007  alle ore  01:05:07

Night Raider

...fantastica, come al solito. Veramente, non avendo il cavo USB pensavo di collegare il cell al pc con il bluetooth. E non avendo nemmeno il cd mi andrò a cercare i driver dal sig. Nokia in persona; la connessione mi servirebbe solo sporadicamente, quando lavoro di notte, quindi anche se non è il massimo della convenienza....

...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

Per il bluetooth dovrebbe valere lo stesso dicorso sui drivers, e il funzionamente anche, cioè installi i drivers in modo da avere un cell-modem e poi imposti i parametri che ti da l'OP, dopo aver scelto la tariffa. Io avevo Tim, 20 euro ogni GB da consumare entro un mese, ed avendo la connessione gprs mi connettevo a 56k (lento)

edit:
Discussione spostata nella sezione per telefoni cellulari.





Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 23/05/2007  alle ore  22:11:54