GeForce 7900 GTX, core a 650MHz e 1024MB di ram

Aperto da Glide, 26 Febbraio 2006, 21:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daemonum

Citazionenon avevo letto bene.... io!? entusiasta!? ma noooo io son un nostalgico dell'aratro attaccato ai buoi e alla vita dei campi... che scherziamo!?:D :D :D

Boh... sarò io che nn comprendo o tu che esageri...


max10891

mizzega un giga di ram...io sono d'accordo con il progresso e ben venga tutta questa abbondanza di roba...a patto che questo progresso sia utile a qualcosa..nel senso che se abbiamo a disposizione 1 giga di ram su scheda video ma solitamente usiamo un gioco che ne usa intorno ai 256mb(è un esempio che non so se esista nella realta...perchè penso che 256 sia una cosa da far paura e nn penso ci sia + di un paio di giochi che la usino...)bhe è inutile averne a disposizione altri 768 in quanto secondo me nn potranno miglioraree il gioco + di una che ne abbia "solo" 512...
quindi per me il progresso dovrebbe portare a nuove soluzioni con le quale si potrà fare di + ma con -
nel senso che il progresso dovrebbe riuscire ad ottimizzare le prestazioni, ad esempio di una scheda video, non raddoppiandogli la ram come successo alle 7900GTX, ma concentrando gli studi su una scheda che in futuro possa far girare tutto molto bene con solo 256 di ram migliorando e/o trovando nuove soluzioni nel campo dell'elettronica...ad esempio portare i calcoli su qualcosa di diverso e magari + veloce dalla ram.
mettere un giga su una sk video nn è progresso, è quasi imbrogliare la gente, che come dice Max_r La gente ragiona "in malo modo" più ram = maggiori prestazioni, invece secondo me nn è cosi...il progresso è ben altro :sag:
nn voglio dire che nvidia e ATI siano da crocifiggere...loro fanno il loro lavoro ;) e "noi" come i pecoroni corriamo dietro a quello che chiamano "progresso" o ci vogliona far credere che sia progresso:)
avete ragione è un circolo vizioso :h
W il progresso quello vero :duo
ciaooooooooo
p.s. nn voglio dire che quelli che si possono permettere di comprare una 7900 con un giga di ram siano dei def******i anzi buon per loro :h

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

andreagiommi

Guarda, io ora ho solo un gioco in mente, CSS. un gioco dx9 che adoro, ci gioco con 2x e 16x a 1280x1024, tutte le texture a palla (da quando ho 1,5gb di ram) e mi va dai 150fps a 50 negli spazi aperti e con la gente che sbuca anche dai muri... ne sento l'esigenza? si... quando la mia vecchia 6600gt ha tirato le quoia, avendo un paio di cw in vista, un amico mi ha prestato una 6200... tutto al minimo... 800x600... sembrava di essere tornati al tempo della banshee e blood 2... ci ho giocato e mi sono divertito, però... che schifo! ho giocato a doom3 con una geppo2mx 800x600 niente filtri... mi sono divertito, ma quando sono passato ad a64 e 6600gt ho capito che non era il vero doom3... ho giocato ad half life, prima con la geppo2mx, poi, prima di bruciarla, con a 6800 400/900... tutto un altro mondo...

si, a me piace sto progresso, e se poi domani esce doom4 e io con il mio sistema ci dovrò giocare a 800x600 lo farò fino a quando non potrò permettermi di meglio. nessuno mi obbliga a giocare, e men che meno farlo al massimo. però mi piace.

Quando vedo le schede prototipo che vengono testate, tipo le dual chip o le phantom edition io sono contento perchè, pur non potendo permettermi quello standard, un domani me lo godrò, quando sarà di dominio di tutti. oggi è una nicchia, di chi ha soldi a palate. un pò come quando presentarono il nokia 6600... a 500 euri... io l'ho preso oltre un anno dopo a 200... e sono contento..... come so che un domani avrò un n90 o simile...

tornando alle schede vieo.. che cosa vuoi ottimizzare!? pensi che con una 5900 ultra si possa ottenere quello che vedi con schede ben più blasonate se i programmatori si mettessero d'impegno? e di quanto? se fai questo ragionamento, ti devi comperare una console, hardware chiuso... alta ottimizzazione. se rimani sul pc la strada è questa, non ne vedo altre percorribili.

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Ma no... ragazzi, imbrogliare la gente è vendere le 6200 co n 512mb di ram, non le 7800 con 512. come nn si imbrogliava la gente con i 64mb della geppo2 o i 32 della tnt... parlte con chi oggi ha una 9800 con 256mb di ram, sentite se si è pentito di non aver preso la 128 a minor prezzo... eppure all'epoca con i giochi di allora le prestazioni erano le stesse anzi, le 128 avevano le ram più cloccabili

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

secondo me giommi ha ragione, nessuno ti punta un fucile addosso per farti comprare una scheda con un giga di ram... se lo vuoi fare a prescindere ci sia qualcosa che ci giri sopra meglio che con 512, sono fatti tuoi ;)
se il progresso punta ad avere texture 4096*4096 o di più per darti maggiore realismo ben venga, tu libero di giocare con una scheda da 128mb con texture downscalate per poterlo fare girare... ma nessuno ti dice nulla... io ho una 6600 liscia, fai te!!
sul fatto dell'HDR sono abbastanza d'accordo, però se le schede nuove ti danno l'opportunità di spendere meno per ottimizzare il codice e riescono a renderizzare ad alte velocità gli effetti, vuoi darne la colpa ai programmatori? spegni l'HDR e giocherai liscio ti risponderebbero...
ma nn è solo nelle schede video, è la legge del mercato... se nn remano dalla stessa parte (in questo caso produttori di cpu, produttori schede video, game developer etc etc) nn avranno guadagni... se la tua 9800xt facesse girare da dio fear tutto al max, chi produce le schede video nn guadagna più perchè nessuno compra le schede nuove e nn innova più a quel punto perchè nn ha soldi per farlo... etc etc...
tagliando la testa al toro, se nn si rompono frigoriferi a che servono le fabbriche di frigoriferi...:D (per assurdo...);)
sul fatto che i titoli che escono sono un pò scarsi è una impressione soggettiva, io personalmente sono d'accordo ma nn posso dirlo per altri ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Ma non solo af624726, i frigoriferi sono sempre più economici e più funzionali, ecco perchè si cambiano, anche se non si rompono, sennò saremmo ancora con i frigorifero degli anni 60 (come ho io nella seconda casa a roma) che se gli ricarichi il gas... . ti saluto prima che si rompano(sgrat sgrat). ecco il progresso... il mio prossimo frigo lo voglio che fa il ghiaccio... eccheppallle d'estate stare a fare i cubetti... nel 2006.... VOGLIO i cubetti del ghiaccio! cambio frigo... se gli altri non volgiono i cubeti del chiaccio, c'è il frigo del 60 che vendo a buon prezzo :D

p.s.
a breve il frigo ci ordinerà la spesa via internet... che ci arriverà a casa a domicilio.... ricambierò il frigo un'altra volta per allora! :D

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Daemonum

Nessuno mi obbliga ma i giochi a cui voglio giocare sono quelli... Io contesto l'inutilità di munire una scheda di 1024mb di ram x il semplice gusto di poterlo fare.. Pensi davvero che F.E.A.R. sia questo mostro di programmazione tanto da richiedere una X1800 o una 7800 per girare degnamente?
Anche io ho preso una X800GTO2, sia x potermi godere gli ultimi giochi sia xchè ora posso ancora vendere la 9800XT. Ma io seguendo il vostro ragionamento, senza offesa, mi sento preso in giro... Non capisco a che pro produrre schede ogni 6/12 mesi x poi ramificare la famiglia nei mesi rimanenti. Me lo sapete spiegare? Nn si riescono neanche a sfruttare appieno le innovazioni che una scheda apporta. Prima nn era così...


Daemonum

CitazioneMa non solo af624726, i frigoriferi sono sempre più economici e più funzionali, ecco perchè si cambiano, anche se non si rompono, sennò saremmo ancora con i frigorifero degli anni 60 (come ho io nella seconda casa a roma) che se gli ricarichi il gas... . ti saluto prima che si rompano(sgrat sgrat). ecco il progresso... il mio prossimo frigo lo voglio che fa il ghiaccio... eccheppallle d'estate stare a fare i cubetti... nel 2006.... VOGLIO i cubetti del ghiaccio! cambio frigo... se gli altri non volgiono i cubeti del chiaccio, c'è il frigo del 60 che vendo a buon prezzo :D

p.s.
a breve il frigo ci ordinerà la spesa via internet... che ci arriverà a casa a domicilio.... ricambierò il frigo un'altra volta per allora! :D

Ciao Ciao!

Dai giommi, smettila di fare esempi inutili :D :D
Così mi fai sembrare un primitivo che gira sull'asino... entra un po' nel discorso...


max10891

giommi nn nego che anke io facevo e faccio il tuo ragionamento tuttora..certo anke a me fa gola vedere una sk video come quella lo ammetto ma se penso che sn 6 anni che uso una riva TNT2model 64/model 64 pro e (io sn appassionato di volo simulato) volo con falcon 4.0 AF a 10 FPS nei dintorni degli aeroporti o in atterraggio ma riesco ankora a trovarmi con amici on line alla sera per svolazzare  e divertirmi mi rendo conto che è/era un'ottima scheda...:Dcerto non nel 2006 ma nel 99...
forse ne post sopra dicevo così proprio per quello che ho scritto poche righe fa...che se ora con un pc dell'99 riesco a divertirmi, nn so se riuscirò, da quando cambierò pc, a 6 anni da quella data a riuscire a utilizzare ankora quella scheda...e allora la mia preoccupazione è che bisognerà cambiare + spesso hardware e allora nn so se tutti potranno permetterselo e goderselo come dici tu...:hspero di sbagliarmi....
P.S. forse prima nn si è capito molto ma io sn daccordo con il progresso ma ne sono anke abbastanza intimorito...nn so se mi spiego...(e poi...imbrogliare la gente era in modo ironico nn voglio dire che sn dei ladri...purtroppo scrivendo nn si capisce l'intonazione...):D
nn so ragazzi... una parte di me dice: evvai si continua a progredire nella tecnologia, mentre l'altra parte dice: oh mamma ma a che serve tutta quella roba??
sn molto indeciso anke se per ora vince quella del:evvai si continua a progredire :D
ciaoooooooo

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

andreagiommi

ma scusa Daemonum... all'epoca, è mai stato sfruttato l'AA delle voodoo5 o il TnL delle geppo? no... l'hdr della mia 6600gt fa ridere, non lo uso perchè mi collassa il sistema. e la mia 6600gt morirà senza che il suo hdr sarà sfruttato. ecchissenefrega, prima o poi una cosa introdotta tornerà utile, anche se non subito. ma DEVE essere introdotta... e bisogna stabilire un momento... Se voi fate un ragionamento introduzione ==> sfruttamento.... morirete dal nervoso con le dx10.... preparatevi! :D

cmq  Daemonum io faccio esempi limite per far capir meglio. non certo che voglio dire che tu sia un troglodita. è che per farmi capire ho imparato che se sparo alto la gente capisce il mio modo di pensare, altrimenti mi ci vuole più tempo, e non c'ho voglia di scrivere a lungo! :D

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!