non ricosce hard disk esterno

Aperto da Cosy, 13 Novembre 2008, 11:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

ho avuto l'occasione di montare un hard disk sata maxtor (recuperato ma nuovo) in un box (sitecom) e poi coll. alla porta usb del pc, ovviamente alimentato!!!
niente non riesco a farlo riconosciere al pc (non l'ho vede) ho provato anche con installa nuovo hardware, ma non l'ho vede.
nota : provandolo in un altro pc e facendo la stessa procedure di "installa nuovo hardware" e' andata a buon fine e la riconosciuto.
2à nota : premesso che da pochi giorni ho formattato e reinstallato windows xp sp3 , perche ormai era troppo rovinato!!!!
aspetto vs. consigli su eventuali procedure che io non conosco:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

In "Gestione disco" lo vede?
Se si, prova a formattarlo.;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

in gestione disco non l'ho vede.
l'ho gia formattato quando l'ho provato sull'altro pc che lo vedeva e quindi gia fatto
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Hai provato a disinstallare le usb da gestione dispositivi e riavviare?
I driver del chipset sono installati correttamente?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

no, disinstallare le porte usb non ho provato.
i driver del chipset sono aggiornati,presi dal sito che mi avevi dato tu.
credo siano le 13.51.:que::que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Glide

Le porte USB del PC che ti sta dando problemi sono USB 2.0 o 1.1?

Ciao ciao

Cosy

#6
le porte della mobo sono (mi auguro 2.0)
dove coll. l'usb dell'harddisk e' una scheda pci usb 2.0
ma se volessi vedere se sono davverro 2.0 come faccio?
edit : in ogni caso il case dell'harddisk e' alimentato, considera che e' un 3,5 e sata.
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Hai provato a collegarlo ad una usb integrata nella mobo?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

si e' stata la prima porta che ho provato.
quello che mi sconcerta, che nell'altro pc facendo ricerca hardware l'ha trovato.in qualunque porta sia stato messo.
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

ho preso una decisione.
ho smontato l'hard disk dal case e domattina (con lo scontrino fiscale) vado all'uniero, dove l'ho acquistato e sento cosa mi dicono a riguardo.
nota: sulla scatola c,e' scritto esata con corredo un cavo usb e un cavo esata ( che mi piacerebbe sapere dove  eventualmente inserilrlo)
chiedero al tecnico (commesso) cosa ne pensa ed eventualmente se me l'ho riprende, perche' credo a questo punto che il box non sia adatto al tipo di harddisk, ma!!!!!!:ahah::ahah:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.