Il mio pc e' esploso!!! Aiutino per rifare un pc nuovo

Aperto da Neo, 10 Marzo 2013, 13:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Per una differenza di prezzo praticamente inesistente io avrei preso una VGA con 3GB e che dovrebbe essere la competitor della GTX 680...

I problemi di ATi con i driver ai quali ti riferisci fanno parte di un periodo in cui io portavo ancora i calzoni corti, non c'è motivo per continuare a ragionare come ragioni tu oggi. Mi fa venire in mente quelle storie bislacche fine anni '90 secondo le quali le cpu AMD erano un disastro e intel era praticamente una scelta obbligata.

Onestamente, l'unica cosa che mi convincerebbe a spendere di più per nVIDIA è l'ambito lavorativo e della grafica 3D con la quale ho a che fare.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Complimenti x la schedozza:circle: alla fine il discorso driver ormai è quasi inesistente. Infatti dopo 3dfx ho avuto varie schede nVidia, ma adesso la piccola 3850 fa ancora il suo dovere e fin quando mi troverò bene resterà lì;)

Ps: la prox scheda probabilmente sarà sempre una ATI almeno che non butti uno stipendio per prendermi una Geforce TITAN:kazim:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Neo

#22
Citazione di: goriath;182360Per una differenza di prezzo praticamente inesistente io avrei preso una VGA con 3GB e che dovrebbe essere la competitor della GTX 680...

I problemi di ATi con i driver ai quali ti riferisci fanno parte di un periodo in cui io portavo ancora i calzoni corti, non c'è motivo per continuare a ragionare come ragioni tu oggi. Mi fa venire in mente quelle storie bislacche fine anni '90 secondo le quali le cpu AMD erano un disastro e intel era praticamente una scelta obbligata.

Onestamente, l'unica cosa che mi convincerebbe a spendere di più per nVIDIA è l'ambito lavorativo e della grafica 3D con la quale ho a che fare.

Forse ragiono male :) ma x anni sono stato attaccato a amd e 3dfx!!! Poi sappiamo tutti la fine della 3dfx :( a quei tempi nn c'era molta scelta! Fra ati nvidia poi c'erano altre case che nn ricordo il nome! Di ati ne leggevo di tutti i colori mentre nvidia nn mi era simpatica! Ma' poi ho fatto la mia scelta e ho preso una geforce4 ti !!! Che era un ottima scheda:blade: e come cpu sempre amd! Per 7 anni ho solo montato cpu amd e geforce! Mi sono sempre trovato bene!!!! Dopo 7 anni ho dovuto fare il pc nuovo !cosi sono passato a Intel core i 5 3750,ho voluto provare una cpu diversa da amd!E anche questa volta mi son trovato a decidere fra ati o nvidia!!!!! ho preferito prendere una geffo 670gtx a290 euro + un  masterizzatore dvd lg  sata !!! Sicuramente in futuro ricomprerò un'altra geforce 670gtx per metterle in sli!!! :lens: forse ho ragionato male! O forse no :(
Nn sono un fanboys nvidia:lens: ;)

Neo

Finalmente ho finito di montare tutto! Ho installato Windows 7 e i vari driver! Tutto bene x il momento :ahah: sabato si testa a dovere :blade:
Ciao

Glide

Grandissima notizia, e ormai da qualche messaggio mi sembra di leggere il "vecchio" Neo (ovviamente anche quello attuale, più "mobile oriented", non è affatto male, anzi ;)).

Senti, sono curioso: sabato, se ti va, qualche immagine del nuovo sistema e magari qualche screenshot di giochi di ultima generazione ce li devi mostrare! :)

Ciao ciao

Neo

Citazione di: Glide;182394Grandissima notizia, e ormai da qualche messaggio mi sembra di leggere il "vecchio" Neo (ovviamente anche quello attuale, più "mobile oriented", non è affatto male, anzi ;)).

Senti, sono curioso: sabato, se ti va, qualche immagine del nuovo sistema e magari qualche screenshot di giochi di ultima generazione ce li devi mostrare! :)

Ciao ciao
Sono un po' arrugginito :ahah:devo vedere se riesco a mettere le foto sul forum:lens: ciauz

Glide

Non ci crederò mai :). Cmq se ti serve aiuto, sono (siamo) qui!

Ciao ciao

Neo

Dunque! Come sempre ho avuto poco tempo x testare a modo il pc nuovo :(
Ho voluto provare l'unico gioco con dx 11 che ho F1 2012:ahah:
Con il vecchio sistema tutto full  cpu 4 core amd 9950,  asus crosshair formula 2,4gb di RAM e geforce 9800gt 2 gb !scheda audio x-fi, Il gioco con tutti i filtri attivi al massimo e senza usufruire delle dx11 ,nn girava molto bene!!!!! invece con il nuovo pc ,Intel core i5 3570,8gb di RAM ,geforce gigabayte  670 gtx 2 gb ,asus p8h77-v, il gioco tutto full e tutti i filtri attivi al massimo ,dx11 :circle: il gioco nn fa una piega:blade:
X il momento sono soddisfatto :lens:
Il mio alimentatore sembra reggere tranquillamente tutto il sistema :)
Sto valutando di comprare un'altra scheda gtx 670 per metterle in sli:blade:
Spero che l'alimentatore regia il carico!
Più tardi vi dico a che risoluzione era impostato il gioco:blade:

Glide

Alla nostra età il tempo per testare è quello che è, ma l'importante è non mollare! :)

Che F1 2012 vada al massimo con la configurazione che hai assemblato, non mi meraviglia: il tuo PC è pronto per ben altri (e più recenti) game!

Per la seconda GeForce GTX 670, premetto che comprendo il tuo "sfizio", ma direi di attendere almeno l'esito di qualche test con giochi più recenti.

Voglio dire: un sottosistema grafico con 4GB di RAM e due Kepler GTX 670 in SLI è "tanta roba"...ma potrebbe essere sovradimensionato per le tue esigenze/applicazioni attuali, a parte l'ovvia soddisfazione di mettere insieme e usare un sistema di questo tipo.

Per l'alimentatore, non dovrebbero esserci problemi: cmq una risposta esatta prevede la somma, almeno in prima approssimazione, dei TDP che i componenti in uso mettono in gioco.

Come ti ho detto, io a prescindere lo avrei usato come componente di backup e alimentato il nuovo PC con una...nuova PSU.

Ciao ciao

Neo

Citazione di: Neo;182223Ciao ragazzi :okduo: il mio fedele pc del lontano 2006 e' deceduto oggi causa pipì di gatto :( si avete capito bene!!! Ho un gatto che ha un brutto vizio! Fare la pipì incontro a tutte le cose! È fra queste e' capitato il mio pc:blade:
Dunque avevo intenzione di fare un pc da nn spendere 10mila euro! Ma che mi possa far giocare a tutti i nuovi giochi di prossima uscita!
Ho pensato a questa configurazione:
And fx 835 8core 4ghz socket am3+ sbloccato 179,99
Asus motherboard sabertooth 990fx am3+  158,99
Memorie Kingston 8 gb 2x4 ddr3 1866 MHz non- ecc l9   64,69
Geforce gigabayte 670 gtx2gb 377,99
Case haf 912 plus 74,99
Alimentatore si è salvato insieme al DVD masterizzatore !

O l'altra soluzione era :
Asus p9x79 socket lga 2011 Intel x79 atx 211,99
Cpu Intel core i 7-3820 quad core 3,60ghz  269,99
Kingston ddr3 sdram 1066mz 8 gb 89,78
È il resto rimane invariato :ahah:
Ps . Mi manca sistema operativo!!!!!!

O ne compro uno già assemblato e poi male che vada ci cambio la scheda video?

Dunque Intel costa un sacco di soldi mentre con and ci sto dentro!
Cosa mi consigliate? È se avete abbinamenti diversi che sono molto performanri con costi ancora inferiori nn esitate a fare una vostra lista :okduo:
Grazie a tutti ! Buona giornata!
ho ancora il pc con la seconda configurazione e geffo 670gtx:moveye::ahah::ok:
e ho gia cambiato ps3,ps4,ps4pro e sto aspettando che mi arriva la ps5:ok: mi sa che devo aggiornare quel povero pc:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah: