Problemi 8500GT... HELP!!!

Aperto da alebruzzi, 07 Luglio 2008, 12:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alebruzzi

#10
Nuovo quisito.
Ieri ho collegato alla XFX 8500 2 schermi: l'Asus VW222U 22 pollici wide (DVI impostato a 1600x1050) ed il mio vecchio AOC Spectrum 9Glr 19 pollici
(analogico impostato a 1024x768).
Dopo 20 minuti circa di attività (modalità come "clone" dai settaggi Nvidia ASUS+AOC) si è verificato il solito problema (il segnale dello schermo sparisce e le immagini sono deteriorate; sfocate e illeggilbili) però solo sul VW222U dell'Asus....

Domanda: il problema è il monitor LCD o è la scheda video che ha dei problemi sull' uscita DVI con una risoluzione elevata (1600x1050)? :que:

N.B:
Con le appicazioni 3D avanzate (come i giochi) nella fattispecie con Winter Assault (Down of war) il gioco si blocca dopo max 15 minuti di attività (a tutte le risoluzione e con vari filtri attivi/disattivi) sia su un monitor che sull'altro!!!!

L'odissea continua...

alebruzzi

Ieri ho mandato in riparazione (o sostituzione...???) la mia XFX 8500GT.
Il rivenditore mi gentilmente offerto in sostituzione una Sapphire RADEON HD 3450 512 Mb DDRII.
Ho immediatamente effetuato le orove con Down Of War (Winter Assault) sul vecchio analogico AOC 19 pollici (a 1024x768) e il gioco va benissimo!!!!
:okduo:
Non ho riscontrato nessun problema video nenche in altri ambiti (5 ore di attività). :ahah:
Rimane solo, da appurare se funziona anche sull'ASUS VW222U 22 Pollici wide (a 1600x1050) che però ho già reniballato in attesa del corriere per la sostituzione on-site.
Vedremo...
:circle:

maverick85

1680x1050 è una risoluzione troppo alta per una 8500GT!... puoi provare ad abbassare i dettagli cmq ti consiglio di giocare sui 1280x800 ;)

alebruzzi

:ahah:
1600 x 1050 è la risoluzione del monitor...
Non gioco quasi a nulla in questo formato....

maverick85

E allora perchè dovresti avere problemi cambiando monitor? :que:

alebruzzi

Perchè potrebbe avere problemi sull'uscita DVI in alta risoluzione (1600x1050) a dispetto di quella analogica che invece funziona correttamente...
Con lo schermo analogico non ho mai avuto problemi di visualizzazione; solo il blocco in fase di gioco!