Ecco a voi il mio waterblock!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da afsfaes, 08 Settembre 2004, 13:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

afsfaes

purtroppo non posso rispondere a nessuna di queste domande (radiatori, pompe, acqua in circolo) tutto perchè a momento non possiedo nulla di tutto ciò!!!!!!!! :duo

Il mio wb questo pome era alimentato dalla pompa dell'acqua fuori da casa mia, per questo l'acqua era sempre costante a 15°!!!!!
X Superbox: per quanto riguarda il tempo, questo pome non ne ho avuto molto, domani ho deciso di mettermi li e testarlo sottosforzo per almeno 10min, solo 10 perchè di più non ne servono visto che l'acqua non fa parte di un circuito chiuso, ma di uno aperto!!!!

A questo comunque ci sarà a breve rimedio, infatti tra qualche sett, mi arriverà a casa tutto il necessario!!!!!
Per il momento è tutto ciò che posso fare!!!
Ciaooooooooo

afsfaes

Tra breve comincio le prove di oc dopo vi farò sapere!!!! :D :duo
Ciaooo

Khana

Vai Afsfaes!
Facciamo tutti il tifo per te!

Powered by


- non svegliate il can che morde -

afsfaes

ho fatto le mie prove, ma il mio athlon non è fatto per essere overclockato, visto che le frequenze che prendevo con il raffreddamento ad aria le piglio, anche con il liquido.

Cero che se porto tutto al limite, con il liquido è tutto più stabile comunque più di 900Mhz non sono riuscito ad andare!!!!!!!! :(

Però le temperature si sono mantenute bassissime, visto che in oc in avvio nel bios il procio segnava 27°, dopo in idle su vindows 32,33°

Però su questo procio devo proprio dire che il liquido è sprecato, visto che il limite della CPU l'avevo già toccato a quasi il doppio dei gradi con il raffreddamento ad aria!!!!!!

Mi dispiace che non possa darvi più informazioni, ma per provarlo sul mio P4 (qui si vede la vera efficienza del sistema), dovrei costruire una nuova staffa da agganciare al soket 478, perdendo ulteriore tempo, poi adesso che ho cominciato la quarta scientifico non sò se avrò ancora molto tempo per queste rozzarie!!! :D :duo
Per il momento comunque va bene cos', sono riuscito a fare un ottimo waterblock fresando a mano l'alluminio in poco meno di una settimana :duo

Devilman

complimenti per il waterblock! e scusa per il ritardo clamoroso con il quale ho aggiornato la discussione con le foto, ma ero via :o

mi chiedevo ma a 50 anni fai ancora la 4 liceo??? :D

e poi a noi questo tipo di rozzerie piaccio un sacco, se ti far sentire meglio puoi sempre creare un modello matematico per il tuo waterblock, calcolare il coefficiente di conduttività termica dello stesso, in fondo saranno appena una ventina di integrali da risolvere.... cosi intanto puoi approfondire l'aspetto scientifico :D una tabella con i consumi in watt delle varie cpu la trovi.. le dimensioni del core anche... di materiale ne hai volendo... siamo noi ROZZI che facciamo le prove empiriche :duo non gli scienziati.

OVVIAMENTE STO SCHERZANDO E PRENDENDOMI GIOCO DI TE!! :duo
NON TE LA PRENDERE:D ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

afsfaes

Tranza devilmen chi vuoi che se la prenda!!!! ;)

Cmq le prove sulla conducibilità , delta T e altri dati li prenderò molto volentieri, però tra un po' quando mi arriverà a casa un bel blocchetto di rame!!!!
Ho già in mente un bel progettino per quel cubetto rosso che arriverà!!! :D :duo

Ciaooooooooooooooo