problema su scheda video o del sistema operativo??

Aperto da raf1964, 02 Dicembre 2007, 18:19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raf1964

Ciao a tutti. Ho una scheda madre AsRock Alive NF7G HD READY con video integrato Nvidia serie 7 ed ho notato che, a volte, la schermata di avvio di Windows (quella dove c'è scritto appunto il nome del sistema operativo e sotto di esso c'è la barra di caricamento) non risulta essere centrata nello schermo, ma appare tutta spostata a destra! Mi chiedevo se ciò dipende da un problema di scheda video o di sistema operativo?? Non mi era mai capitata una cose del genere... Premetto che tutto risulta perfettamente installato e che non vi sono nè conflitti nè altri malfunzionamenti. Il monitor è collegato al pc tramite cavo con presa vga (non dvi) e la risoluzione e i vari settaggi dello schermo sono regolati perfettamente. Grazie a tutti x le risposte.

peppos83

Avevo questo problema con una versione particolare di driver... che mi mandava in tilt le frequenze del monitor e la barra risultava così spostata :)

Prova ad aggiornarli.

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

raf1964

Siccome ho usato il cd di installazione Nvidia (unico cd con drivers scheda madre e chipset video) secondo te è meglio cercare una versione più recente o magari non li installo e lascio a Windows installare "i suoi" (in pratica io prima di lanciare il cd install di Nvidia vedevo che Windows già aveva indentificato la scheda video col nome e serie esatta!

CitazioneAvevo questo problema con una versione particolare di driver... che mi mandava in tilt le frequenze del monitor e la barra risultava così spostata :)

Prova ad aggiornarli.

Bye ;)



af624726

mah se capita solo a volte son più propenso a pensare che sia l'effetto del cambio di risoluzione dal bios al caricamento di windows che faccia "sballare" il monitor... cmq nn mi sembra nulla di grave, tanto più che è fuori windows :) :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!