In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

overclock...

Aperto da Alex_BreaThe, 25 Marzo 2003, 19:42:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex_BreaThe

ciao raga..vorrei cloccare la voodoo 5, dite che riscontrerò prestaziono molto migliori rispetto a quelle che ottengo con il cloc di default?
fino a quanto posso cloccarla?
quali programmi devo utilizzare? (possibilmente in italiano..:D :D)
le ventole e i dissipatori originali già montati sulla scheda vanno bene?
vale la pena di cloccarla o le prestazioni in + saranno minime?
grazie..risp. presto :)
ciao!
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

re-voodoo

Puoi overclocarla fino a 180 mhz senza cambiarli i dissi, ma devi avere un case molto ventolato, i margini di prestazioni non aumentano di moltissimo, per il programma io metterei i 3dhq beta 10 che hanno già il programma per overclock.

re-voodoo

ToxicWaltz

un altro programma x farlo senza dover riavviare è powerstrip. ti consiglierei di tenerla a 166, il guadagno in prestazioni è minimale.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Alex_BreaThe

ah ok....ma me il pc ma veramente di cacca..:diablo::diablo:...strano è un celeron..ma è sempre un giga!!....nn riesco a giocare ne ad unreal 2 ne a ut2003 ne a gta 3, a malapena moto gp 2003, a need for speed hot pursuit 2 abbastanza bene...
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

re-voodoo

Hai una voodoo5 5500 pci???
Complimenti.
Cmq dovresti avere capito che le voodoo vengono spinte dal processore, te dovresti avere il celeron della vecchia versione, e ti posso dire che un duron alla stessa frequenza andava più veloce, ora il duron fà ca..re, e quindi se metterai un processore (es. Athlon Xp, Pentium4) giocherai anche te a quei giochi.
Ciao

re-voodoo

re-voodoo

ToxicWaltz

nn pensare cmq che 1 gigahertz sia tantissimo...x di più su un celeron, è normalissimo che molti giochi scattino.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Alex_BreaThe

lo so che 1 ghz nn è molto ora io dicevo che era 1 ghz e fascevo riferimento a giochi che chiedevano nei requisiti raccomandati (nn minimi) per la maggior parte un 800mhz...gta 3 ne chiede un 733...e con 1 ghz nn vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....gr...compatitemi raga :D :D
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

re-voodoo

Non conta la frequenza di un processore ma la sua velocità effettiva.
Spero che tu mi abbia capito.

;););););)

re-voodoo

Khana

Un PentiumIII 733 è meglio di un Celeron a 1 Ghz. A meno che non sia un Celeron Tualatim, che ha il doppio della cache L2 di un Celeron normale (ben 64 Kb!!!)

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Alex_BreaThe

azz....allora un p3 1ghz è mooooooolto meglio di 1 ghz celeron?..uhm..buono a sapersi ;)..magari lo vendesse qualcuno :h
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5