MB Asus P4s8X-X e Bios

Aperto da giancai, 29 Gennaio 2011, 18:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giancai

Salve a tutti, ho un problema con una scheda madre Asus P4s8X - X: Quando tento di avviare il Pc che essa supporta, a schermo appare automaticamente il Bios; una volta salvati i settaggi esco dal Bios, e al riavvio non va più a video. Ho provato a cambiare la scheda video e la ram varie volte, oltre che a tentare un avvio d'emergenza di volta in volta con una o più periferiche "non vitali" scollegate, ma nulla: BIOS al primo avvio e nulla più. Quale è, dunque, il problema?

af624726

provato a resettare il bios ai valori di default?
prima funzionava?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

giancai

In un momento di ispirazione ho provato a cambiare più volte le impostazioni del Bios e a tentare l'avvio con ogni schema con quattro schede RAM diverse, ed una delle combinazioni ha funzionato, il SO parte regolarmente e non appaiono problemi con altre periferiche. Il problema potrebbe riproporsi, attendo i risultati dei test di stress per adesso...