problema lan

Aperto da Aioooo, 01 Dicembre 2008, 10:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aioooo

ciao a tutti, ho un piccolo problema che vorrei risolvere anche  se apparentemente banale :kazim: vorrei creare una retina lan utilizzando il modem router che ho ricevuto con alice, è il modello pirelli wifi penso che molti di voi lo conosceranno...solo ke proprio i pc non si vedono!!! il bello è ke però entrano tutti su internet attraverso il router, l'unica cosa è ke non funziona la rete come lan quindi per scambiare file ecc consigli???

maverick85

Hai già provato a condividere qualche cartella e ad accedere richiamando direttamente l'ip della macchina? ES: \\192.168.0.15

Aioooo

si non va...ho condiviso c: interamente ma non succede nulla, ho provato anche con cartelle singole ma niente...ma il router non dovrebbe far tutto da solo?la cosa strana è ke mi fa connettere ad internet

maverick85

Per caso un pc ha vista e uno xp?

benna

Tutti i pc sono nello stesso workgroup?
Hai abilitato la condivisione di files e cartelle?

Aioooo

tutti i pc sono con xp...e hanno tutti stesso gruppo di lavoro...la condivisione è attivata, la cosa assurda è ke ho 3 pc, li kiamo per comodità A, B e C dove C è un portatile, A è quello connesso a internet direttamente e B e il pc che uso per lavoro e che vorrei mettere in lan con A e C...allora, C e B si vedono e la connessione lan funziona e in automatico, non ho dovuto settare nulla, A invece non viene visto da nessuno, ma tutti riescono ad andare su internet:kana2:

maverick85

Hai provato a mettere Ip fissi per tutti e tre i computer?

Aioooo

dici assegnare un ip io?se questo si