nome rete

Aperto da mattiatonon, 08 Febbraio 2010, 07:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattiatonon

salve a tutti.
 
nel mio ufficio ho due reti con due nomi diversi l'unica cosa ke le accomuna è lo stesso modem per internet. La scorsa mattina mi esce un messaggio d'errore con scritto che questo computer è un client e che non puo avere le autenticazioni dei vari programmi. Questo è successo dopo che un collega ha modificato il nome del computer. Allora ho provato a rimettere il nome precedente cioè server ma non me lo accetta più dicendomi che questo nome è gia in uso nella rete. Ripeto che le due reti hanno nomi differenti l'una dall'altra ma i due pc principali si chiamano server entrambi.
 Cosa devo fare????

maverick85

Ciao hai provato a cambiare entrambi i nomi dei computer?

mattiatonon

si sulle impostazioni di rete ma non mi permete più di aggiornare i programmi su entrambi i pc.
in pannello di controllo, sistema il nome computer pero rimane sempre lo stesso come faccio a cambiare quello?

maverick85

Praticamente tu lo cambi da qui ma riavviando torna lo stesso?

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Glide

mattiatonon, con quale tecnologia stai realizzando le due reti? Sono reti con dominio?

Facci sapere,


Ciao ciao

mattiatonon

Sono riuscito a risolvere il problema ragazzi.
Ho limitato una rete alla sola connessione ad internet che è solo quello ke mi serve per quei pc ed in questo modo non mi dava più il conflitto dei nomi.
grazie raga :okduo: