voodoo 5 5500 NON FUNZIONANTE!!!!!!

Aperto da MarWi, 14 Novembre 2002, 00:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarWi

Ciao a tutti
sono nuovo di qui .... forse qualcuno mi ha visto in qualche altro forum...
va beh passiamo al problema...

ho sopra la mia testa una voodoo5 5500 non funzionante comprata un pò di tempo fa in un mercatino... con un mio amico.
La scheda è perfetta... sembra nuova! non ha un graffio.. le ventole sono nuove non c'è neanche un pò di polvere.. solo poca sul pcb segno che ha funzionato per un massimo di 10 - 20 gg !!
il problema è che appena la inserisco nello slot agp e accendo il pc si blocca tutto!
in pratica il pc non si accende va addirittura in protezione l'alimentatore!
credo che sia colpa dell'alimentazione della scheda!
voi che dite? si può riesumare??
avrei proprio tanta voglia di vederla in azione!!
qualcuno di voi sa aggiustare le voodoo!!
vi giuro che l'ho presa solo per passione... sapevo che non funzionava.. però mi incuriosisce tantissimo il fatto che la scheda sembra proprio nuova.. e non è che accendi il pc e magari lampeggia il monitor.. o da problemi nelle visualizzazioni.. ma salta proprio tutto! il pc non si accende e va in blocco!

spero che qualcuno .. mi dia qualche suggerimento... così magari io e il mio amico ci divertiamo un pò e condividiamo il piacere con tutti voi!

grazie mille
di nuovo ciao a tutti!

Amd Athlon xp 1600 + - Abit kg7-lite - 256mb DDR - Hercules 3dProphet FDX 8500 LE 250/250 - 20GB HD Quantum
Amd Athlon xp 1600 + - ECS ks5a - 256mb pc133 - Ati Radeon 7500 retail 64mb DDR - 6,4GB Samsung
PIII 450 in riesumazione!!!!

re-voodoo

Avrai già attacato uno spinotto dell'alimentatore sulla scheda, chi può riaggiustare la tua scheda è Amiga, cmq anche se è in un buono stato non vuol dire che non ci sia niente di rotto, può essere la ram, il processore, ecc.
Cmq contatta amiga lui ti sapra risp. meglio di me.

re-voodoo

Superbox

Citazioneil problema è che appena la inserisco nello slot agp e accendo il pc si blocca tutto!
in pratica il pc non si accende va addirittura in protezione l'alimentatore!

Innanzitutto benvenuto nel forum. ;)
Due domande:
- la voodoo l'hai solo inserita nello slot agp o gli hai collegato anche il cavetto di alimentazione di 12 volt?
- il pc su cui la stai montando è quel PIII 450 "in riesumazione"?

P.S.: hai provato a "scollegare" qualche periferica dall'alimentatore (intendo se hai provato ad accendere il pc con solo mobo, ram, cpu e scheda video alimentati)? Magari l'alimentatore non regge l'amperaggio di tutte le periferiche collegate e va in blocco...


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

CitazionePIII 450 "in riesumazione"?

Questa ce la devi spiegare!! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tetsuya

intanto accetati di aver collegato il cavetto di alimentazione esterna.

Se quest l'hai collgato, al 99% il problema è che l'alimentatore non ce la fa ad alimentarla.
Provala su un altro sistema o con un altro alimentatore, prima di dare la colpa alla scheda.

Da quanti watt max è l'alimentatore?
Quelli sotto i 300W possono dare problemi con la voodoo5.

MarWi

ciao a tutti e grazie per le risposte!!

l'ali che ho è un 300w e la scheda l'ho provata sul 1° pc che vedete in signature...

il pIII450 è riesumazione per dire che lo sto rimontando... per fare un muletto!

il cavo di alimentazione della scheda l'ho collegato perfettamente!
non credo che l'ali non regga... anzi...

quello che mi ha venduto la scheda mi ha detto che non funzionava... (era un mercatino...anzi una fiera... ) ed io l'ho acquistata insieme ad un mio amico per passione a soli 10€!!
però mi ha incuriosito il fatto che la scheda è perfetta e sembra che ha girato veramente poco....
per questo l'ho voluta provare e appena ho visto il problema ho capito che più o meno era dell'alimentazione.. per questo mi sono rivolto a voi esperti di voodoo per sapere se c'è un modo per farla vivere ancora... non so magari cambiando l'attacco dell'alimentazione.. (tanto per dirne una...)
capite?

grazie ancora per le risposte!

Amd Athlon xp 1600 + - Abit kg7-lite - 256mb DDR - Hercules 3dProphet FDX 8500 LE 250/250 - 20GB HD Quantum
Amd Athlon xp 1600 + - ECS ks5a - 256mb pc133 - Ati Radeon 7500 retail 64mb DDR - 6,4GB Samsung
PIII 450 in riesumazione!!!!

Manuelson

dovevi chiedere al tipo come aveva fatto a spaccarla.....
è dura ripararla senza sapere che cos'ha....
almeno davide lo sapeva ed Amigamerlin ha risolto il problema! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MarWi

ho fatto altre prove..

se non collego il cavo di alimentazione il sistema parte... le ventole della voodoo5 si avviano.. ma non si vede nulla... (ed è normale!)

però appena collego il cavo di alimentazione e provo a far partire il sistema va tutto in blocco!!!!! :diablo:
nessun segno di bruciatura.. nulla di nulla.. vorrei proprio sapere cosa cavolo ha fatto sta voodoo...!!!
se cambio il molex dell'alimentazione??? non sarà facile... ma risolverà?

Amd Athlon xp 1600 + - Abit kg7-lite - 256mb DDR - Hercules 3dProphet FDX 8500 LE 250/250 - 20GB HD Quantum
Amd Athlon xp 1600 + - ECS ks5a - 256mb pc133 - Ati Radeon 7500 retail 64mb DDR - 6,4GB Samsung
PIII 450 in riesumazione!!!!

MarWi

Amd Athlon xp 1600 + - Abit kg7-lite - 256mb DDR - Hercules 3dProphet FDX 8500 LE 250/250 - 20GB HD Quantum
Amd Athlon xp 1600 + - ECS ks5a - 256mb pc133 - Ati Radeon 7500 retail 64mb DDR - 6,4GB Samsung
PIII 450 in riesumazione!!!!

tetsuya

Dai sintomi da te descritti, in particolare che il sistema si blocca non appena inserisci il connettore di alimentazione, mentre si avvia senza, il problema risiede nella circuiteria di alimentazione della voodoo (condensatori e resistenze).
In particolare dai sintomi rilevati, deve esserci qualcosa o che fa massa (assorbe troppa corrente) oppure proprio in corto.

Un laboratorio attrezzato di elettrotecnica, puo risolverti il problema, con l'aiuto di un buon tester e tanta tanta pazienza e capacità....

Portala a farla vedere da qualcuno esperto di elettrotecnica (vanno bene centri di riparazione tv color, hifi e videoregistratori, oppure direttamente da qualche esperto di elettrotecnica) ed esponi il fatto che è rotta (o in corto) la circuiteria di alimentazione, mentre per il resto è tutto OK!!