da video8 a dvd (o digitale comunque)

Aperto da max10891, 14 Aprile 2007, 18:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max10891

ciao a tutti....ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...se non vi scoccia :)
l'altro giorno mio papà ed io abbiamo definitivamente staccato il player della sony per le cassette video8(ve lo ricordate??qualcuno ce l'ha ancora??) il problema è che ora abbiamo in casa i filmini delle vacanze, battesimi e quant'altro fatti con la vecchia telecamera della sony (ora ho una panasonic nv-gs10) e volevo mettere su un dvd così da poterli ancora vedere....oggi di buona volontà ci ho provato...ho una 7900GT della XFX con il VIVO....allora trovo in cantina un vecchio filo con i tre spinotti(come si chiama??),insomma quelli analogici, giallo(video) bianco(audio l) e rosso(audio r)e lo collego all'uscita posteriore del lettore...poi prendo l'adattatore della scheda video compreso nella scatola e ci attacco il video...e poi non so dove mettere i "jack" bianco e rosso dell'audio...ho provato sia a mettere il bianco nell'entrata audio integrata (msi K9n platinum) ma non andava l'audio...allora ho provato con il rosso e non va manco con quello...
dove li devo mettere sti benedetti spinotti??
devo comprare un adattatore?? esiste da analogico a s-video???

avete qualche idea??

p.s. sapete anche se esiste il cavetto per la mia panasonic in modo da attaccarla al pc con USB o FIREWIRE??

ciao e grazie mille...mitici come sempre...


se avete bisogno di foto di qualche tipo esempio parte posteriore lettore video8 chiedete pure...

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

GynoDroghi

ti conviene collegare la videocamera al pc con un cavo svideo diretto (per aver massima qualità). per l'audio usa pure i cavi compositi (il bianco ed il rosso), ma per collegarli al pc ti serve un adattatore a Y che commuti i 2 spinotti in un unico spinotto tipo quello delle cuffie (non conosco il nome tecnico.. ma si trovano anche in alcuni grandi supermercati o comunque negozi di elettronica)..

per la panasonic.. ti consiglio un cavo firewire.

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

max10891

esattamente come dici...devo comprarmi un'adattatore che dal cavetto giallo diventi svideo(eventualmente) e poi uno a y per l'audio appena posso vado a prenderli...

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black