Quale scheda tv?

Aperto da Ninfea, 11 Luglio 2007, 22:07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Ciao ragazzi, non avendo mai avuto a che fare con le schede tv, e volendo adesso prendermene una, mi sapreste consigliare qualcosa? Quali requisiti devo cercare? Le marchè pi conosciute? Ogni consiglio è bene accetto!!!
Grazie mille :cool:

Italia 1

mah.... ci sono diverse marche, ma un pò come le schede video, la maggior parte montano chip Conexant o Philips. Per star tranquuilli, se hai disponibilità, vai su Pinnacle, di sicuro è la marca migliore che posso consigliarti nella mia quasi inesperienza in tema :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Esistono anche delle chiavette usb per la ricezione del digitale terrestre...le si trova anche a 50 euri o meno, e sono l'ideale per i portatili...però non so se sia la tua esigenza




يشرهيث

af624726

CitazioneEsistono anche delle chiavette usb per la ricezione del digitale terrestre...le si trova anche a 50 euri o meno, e sono l'ideale per i portatili...però non so se sia la tua esigenza





di chiavette ne ho provata 1 e dire che aveva 1 ricezione schifosa era dir poco :( e nn era problema di antenna, l'ho attaccata a quella di casa...
conviene andare su 1 pinnacle ;)

"I'M ALWAYS WANTING MORE..."
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

max10891

ciao ragazzi sono nella stessa condizione di ninfea...

ho visto in un negozio di un centro commerciale una scheda di acquisizione...si chiamava hybris la marca nn me la ricordo...riceveva tv digitale e analogica e radio fm...la cifra era sulle 50€...secondo voi come può essere??
mio cugino ha la penna usb è con una vecchia antenna portatile prende 35 canali e si vedono bene ;) a quanto pare va un po' a fortuna...

secondo voi sulle 50€ trovo qualcosa di decente??

grazie ciao

p.s. scusa ninfea se ti "rubo il post":Dera per non aprirne uno uguale...


AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Ninfea

Tranquillo max i consigli rivolti a te possono servire anche a me e viceversa ;)
Dunque ho visto una scheda tv pinnacle ed è questa:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+DVB-T+PCI+%28250i%29.htm
solo che mi chiedo: Dal momento che usufruisco dell'uscita a muro analogica, quindi di un'antenna, posso vedere la tv digitale terrestre? Questo perchè la scheda è un sintonizzatore per la digitale terrestre. Ho verificato la copertura dei canali nella mia zona attraverso il sito www.dgtvi.it e coprono la mia zona al 99%.
Sto inoltre valutando se prenderne una solo per la tv, o una che mi consenta anche l'acquisizione (se avete esperienza già di schede pinnacle consigliatemi please).

Per quanto riguarda il discorso dell'antennina, penso che la copertura non sia ottimale come quella di un'antenna di casa, come conferma af, e devo sfruttare la tv sul pc desktop.:)

max10891

ciao ninfea...allora...se hai la presa a muro presumo che provenga dall'antenna che hai sul tetto quindi tranquillamente con quella dovreisti ricevere il digitale terrestre....io ce l'ho in salotto il digitale e non c'è bisogno di nient'altro oltre alla normale antenna...

addirittura io il digitale lo prenevo anche con quella portatile....

il mio guaio è appunto che ho il pc in camera e non ho la presa per l'antenna "del tetto"....e quindi sarei costretto ad usarne una portatile adesso vedo cosa fare :h

ciaoo:)

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Ninfea

Esatto, è la presa che collega l'antenna nella mia stanza, grazie per la risposta, posso vedere la tv digitale :cool::D
Nel tuo caso conviene forse più prendere l'antennina che si collega alla chiavetta usb, o farti fare un prolungamento dell'antenna  (solo che in questo caso avresti un cavo gironzolante per i muri di casa, a meno che non la fai passare esternamente se il balcone è vicino alla presa principale)...per i prezzi non so dirti, però so che su egay vendono un sacco di robetta cinese a 20 euro che ti sconsiglio.

Ninfea

Ok, dopo tanto sbattimento per cercare di vedere dei canali sulla pinnacle....arriva l'illuminazione. Prendo la voodoo3 3500tv con il POD comprata da poco, la metto sul mulettino con win xp sp2...e....
e.................
CHE EMOZIONE!!!!!!! Mi prende tutti i canali analogici e si vedono benissimo!!! Questo non solo grazie alla voodoo3 ma ai mitici drivers amigasport di 3dfxzone (ovviamente :h) e  a visual reality!
Queste schede erano avanti!!!
In più mi fa l'acquisizione! Non so come abbia fatto senza fino ad ora:brut:


edit: Mai + pinnacle come tv tuner!!!!

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 23/07/2007  alle ore  21:16:32