imprimere sottotitoli ad un divx

Aperto da pioves, 08 Febbraio 2008, 14:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

Citazioneprova con un altro film magari, con un altro tipo di estensione di sottotitoli.. (ce ne sono una babilonia..)
sennò per fare una copia di backup di un dvd video puoi usare xmpeg che incorpora la funzionalità da te cercata..io facevo così nei tempi che furono..:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3200+ @2500mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 10/02/2008  alle ore  10:30:02

ciao grazie per la dritta... cmq il film mi è stato passato da un mio amico che non credo abbia il dvd originale :D...
cmq secondo me sbaglio nell'utilizzare subtitle workshop... io faccio ciò che mi dice la guida consigliatami da af624726 però magari ora cerco qualcos'altro in google...:)

pioves

ciao raga... siamo arrivati alle comiche... dopo innumerevoli tentativi e guide spulciate oggi sono finalmente riuscito ad imprimere quei maledetti sottotitoli al film... sul pc tutto ok... sul lettore da tavola invece i sottotitoli ci sono, però non si sente l'AUDIO!!!
come solito: potete darmi un aiutino??? visto che sono stato talmente asino da cancellare il file sorgente senza prima aver provato quello recodificato sul lettore da tavola... cmq ci è venuto fuori un file da più di 2 gb!!! :eek: ovviamente fatto in 10 minuti avendo un core duo...

pioves

ciao ragazzi alla fine ce l'ho fatta ad imprimere i sub al film...
adesso di seguito posterò la guida che funziona al 100% usando virtualdub:


Applicare sottotitoli a un video

1) procuratevi il file TextSub.vdf e copiatelo nella sottocartella plug-in presente nella nella cartella di VirtualDub.

2) Installate i Codec Divx (o qualsiasi altro tipo di codec per comprimere video).

3) Procuratevi i sottotitoli che vi interessano

4) Procuratevi il video al quale aggiungere i sottotitoli.

5) Una volta scelto un video e sottotitoli passiamo alla fase pratica. Aprite VirtualDub andate su - Video - Filter - Add - Load (Cerca in: cartella di VirtualDub plug.in) TextSuv.vdf - Apri - (Cercatelo nella lista, selezionatelo) Ok.
A questo punto vi appare una finestra TextSub settings. Cliccate su Open - (cercate ora il file di sottotitoli desiderato) Sottotitoli.srt - Apri - Ok - Ok
Caricate il file video. File - Open Video File - (Cercate e selezionate il file video) - Ok (Non fate caso alla finestra che vi apparirà, cliccate su No)
Ora controllate (di default dovrebbe essere tutto a posto) che in Video sia selezionato "Full processing mode" e in Stream à Strem List - (Tasto destro sul file, Direct Strem Copy) - Ok. Andate inoltre a controllare che anche su Audio sia selezionata la casella "Full processing mode".
Penultimo passaggio: Video - Compression - (Seleziona dal menù a sinistra Divx 5.2.1 Codec o altro) - Ok (cliccate su Configure e impostate a 1000 kb/s)
Siamo alla fine: File - Save As - (Selezionate dove salvare il file e il nome del file) - Ok


spero di aver fatto un lavoro utile al forum ciao ciao
;)