Progetto Voodoo5 MIni ITX ;)

Aperto da peppos83, 16 Settembre 2008, 10:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto ghgh:) allora vorrei che mi aiutaste a scegliere scheda madre, processore, ram, case e tutto quello che serve x costruirmi un sistema Mini itx con la mitica Voodoo5 PCI:okduo:

E una missione ardua, ma vediamo se si può fare^^ ovviamente magari moddare il tutto con lucine ecc:kazim:

Che ne pensate è una cosa fattibile o è solo una Chimera???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Prima di raccogliere le idee ed i consigli di tutti, credo sia opportuno considerare un aspetto di primo piano ovvero la corretta dissipazione del calore dal momento che il case del PC avrà dimensioni ridotte (però, che sfizio!). Quindi, che i neon abbondino pure per soddisfare il lato estetico ma occhio alle ventole e, perchè no, alle heat pipe.

Ciao ciao

peppos83

Giusto boss^^ non è la 1a volta che mi vengono sti sfizi :h ma stavolta voglio andare fino in fondo... possibilmente senza spendere un capitale... le mie tasche sò sempre vuote, che spendaccione:circle:

Quindi direi di partire dal case??? Mainboard o altro???

Già immagino un cubetto pieno di luci con la mia Voodoo5 sbav:h


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Uhm... guardando le schede mini itx vedo che sono tutte basate su processori celeron, atom o via C7^^ quelle basate su cpu + potenti hanno prezzi un pò fuori portata^^

Quale di queste cpu andrebbe meglio con una Voodoo5???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Peppos forse ho io quello che ti serve come mainboard e processore

devo vedere bene come si chiama cmq una board intel mini itx con processore atom n270 (arrivano già integrati) credo a una 70ina di €

ti interessa?

peppos83

Uhm... leggendo in giro non ho sentito parlare molto bene di quella cpu:kana2: ma il C7 è + potente a livello di FPU/calcoli matematici o cmq qualsiasi cosa può riguardare il calcolo della grafica 3D dei games:h???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Uhm... c'è un piccolissimo problema... quale case "mini" ospiterà la bestia???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Citazione di: peppos83;157635Uhm... leggendo in giro non ho sentito parlare molto bene di quella cpu:kana2: ma il C7 è + potente a livello di FPU/calcoli matematici o cmq qualsiasi cosa può riguardare il calcolo della grafica 3D dei games:h???

Bye :lens:

Se non erro il c7 dovrebbe essere inferiore ai celeron ULV sostituiti dall'Atom :)

cmq mi informo meglio:)

peppos83

Guarda qui:

http://www.xtremehardware.it/forum/f64/primi_test_intel_atom_230_vs_celeron_220_a-9677/

X adesso al 99% prenderò una di quelle basate sul Celeron 220^^

Ma AMD di ste robe nulla???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

No, AMD di ste "robe" alias cpu low-power per netbook e MID non ne ha (ancora) realizzate. Cmq, considerando che il tuo sistema vuole essere una sorta di media center o HTPC costruito intorno alla Voodoo5 (che notoriamente scalda e non poco, potendo contare su due processori grafici 3dfx) e che deve fare della compattezza, e non della potenza bruta, una dote primaria, io punterei sull'Atom...

Ciao ciao