Chaser - Voodoo 5 6000 - Amigamerlin 3.0 XP

Aperto da mikepedo, 15 Settembre 2003, 00:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Salve a tutti! Ecco qui la Demo di Chaser, un bel gioco in prima persona! Dunque, gli screenshoots sono presi a 1024x768, 32bit in Trilinear Filter, FSAA2X e dettagli al MAX. Ho solo eliminato i riflessi e le ombre proiettate perché davano dei difetti grafici, ma prestazionalmente non ho notato alcuna differenza attivando o meno queste opzioni. Non per dire una baggianata ma dai bugs che riportano azzarderei che l'engine del gioco sia lo stesso di Unreal 2, qualcuno mi conferma? La scheda video usata è naturalmente la mia amata 3dfx Voodoo 5 6000.



Il frames rate può sembrare bassino, ma come potete notare sono costantemente sopra i 20 fps e cosa molto importante mantengono una costanza impressionante, cosa che rende il gioco molto lineare e giocabile. Le immagini sfortunatamente sono un po' scure, un po' il gioco ed un po' le impostazioni dei driver, ma ho preferito lasciarle così per non snaturare i colori, magari osservatele con la luce della stanza spenta, come ci giocavo io.



Personalmente, appena avviato il gioco, mi sono impressionato per la qualità grafica che ha subito reso la Voodoo, con driver AMIGAMERLIN 3.0 XP
Faccio presente che ho usato il LOD BIAS a 0, eppure le textures sono rese egregiamente, anche in lontananza direi.



Inoltre non si può assolutamente ignorare il FSAA. Ma lo vedete??? E' solo 2X!!!! A me pare un 4X minimo!!!! Bellissimo e cosa ancor più bella giocarci!!!! Nessuno, dico nessun effetto popping dei pixels e le scalettature si notano giusto in alcune zone ad alto contrasto di colore!!! Semplicemente stupendo!!! Vabbè sono stato lungo, godetevi le foto và!



Altre immagini sono linkate come segue:











Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Pandyno

Mike, c' era già una discussione, oltretutto del game completo ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

mikepedo

Ehm, dovete scusarmi, è stata l'ora tarda di ieri sera. Avevo sonno e gli ho messi al volo! Scusate di nuovo!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

Screenshots bellissimi, la resa della tua card con questo demo è impressionante. Il frame rate basso è inevitabile con i settaggi che hai applicato: ciò che conta, come hai già detto, è la giocabilità. Molte schede video più recenti non farebbero meglio nelle stesse condizioni.

Ciao ciao


mikepedo

Scusatemi di nuovo! Effettivamente l'ora tarda ed un pò la contentezza mi ha provocato un eccesso di screenshoots! Del gioco che dire, stupendo, e la 6000 ci va a notte con questo titolo. In ogni caso confermate l'engine di U2? A me pare proprio di si, ed a giudicare dal rapporto qualità-prestazioni il gioco è stato enormemente ottimzzato!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Pandyno

No è un motore proprietario, non è il warfare di U2 e neanche il lightech
Ogni tanto escono titoli degni di nota questo è uno di quelli e alcuni signori (Carmak e gli stessi fautori di U2) dovrebbero imparare a sfruttare le risorse messe loro a disposizione una buona volta.
? ! ? -? ? !! ? ?