In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problemone Scheda 3870

Aperto da LaManoDiDio, 09 Aprile 2008, 23:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LaManoDiDio

salve a tutti
ho un problema un po' fuori dal comune credo...
ho recentemente formattato il pc ed installato la nuova ati hd 3870
teoricamente dovrebbe essere una bomba con i videogiochi ma non funziona come dovrebbe:
ora quando gioco ogni comando impartito da tastiera (tipo vai avanti, corri, ecc) viene eseguito con un secondo circa di ritardo, in più spesso il comando continua ad essere eseguito per una decina di secondi anche quando non schiaccio piu nulla...=impossibile giocare
ora..prima di formattare la scheda funzionava perfettamente quindi non è un problema di prestazioni (tant'e vero che se gioco con un joypad non ho questi ritardi)
inoltre ho notato che nelle proprieta video viene chiamata hd 3800 e non 3870...cosi ho aggiornato i driver utilizzando il cd fornito con la scheda, finito il processo riavvio window che pero disattiva la scheda e usa quella di default dicendomi che ci sono delle incompatibilità tra sistema operativo e driver video consigliandomi di aggiornarli..io ho scaricato i driver della scheda anche da internet ma non la riesco ad usarla settata come 3870

in più ancora non posso usare i driver per l'alta definizione audio perche non si sente il sonoro, mentre se li disattivo lo sento

io credo che il problema con i videogiochi sia causato dal fatto di non poter usare la scheda video per quello che è e di dover disattivare i driver audio hd..
credo perche in realta non ci capisco molto
so solo che prima funzionava tutto

se qualcuno ha qualche idea di cosa possa fare vi prego di rispondermi prima che rompo tutto....:(

maverick85

Ciao e benvenuto su ForumZone,

Prima di qualsiasi altra domanda.. che computer hai? e che giochi hai provato?

continuando.. penso sia normale che venga riconosciuta come HD3800 (c'è scritto anche Series?)

Al massimo puoi verificare con programmini come GPUZ o altri

LaManoDiDio

grazie per la risposta...
allora ho un amd athlon 64 3500+ 2.21 ghz, 1 gb di ram...
ho provato giochi tipo lost planet (funziona bene col joypad ma non con la tastiera) assassin creed (stessa cosa) fable the lost chapter (ingiocabile), oblivion (il problema c'e ma è meno insistente che nei precedenti...)

per quanto riguarda la storia del hd 3800 il problema è che se metto i driver del cd della scheda me la segna come 3870 ma dice che non è compatibile col sistema (windows xp versione 2002 service pack 2)

prima di formattare questo nn succedeva....:que:

af624726

è strano... la mia 2600xt viene riconosciuta come 2600xt... hai installato correttamente le directx? che versione hai provato oltre quella fornita col cd?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

LaManoDiDio

se installo i driver dal cd me la vede come 3870 ma non riesce ad usarla...ho scaricato i driver dal sito ati la versione più recente e me la vede come 3800 series

af624726

prima della formattazione andava tutto correttamente, ma con quali driver?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

LaManoDiDio

non lo so perche la scheda me la sono fatta installare dagli stessi tipi che me l'hanno installata la seconda volta quindi non lo so che driver utilizzava prima...ma la cosa davvero strana è che col joypad non riscontro alcun problema giocando...i driver della tastiera ci sono e sono aggiornati...

Nuvoletta!

Allora io farei :

1. Disinstalla i catalyst attuali dal pannello di controllo
2. Aggiorna le directx alle 9.0c ---> http://www.atizone.it/download/directx/api/
3. Scarica ed aggiorna leAggiorna i catalyst all'ultima versione scegliendo in base al tuo S.O. ---> http://www.atizone.it/download/videocard/drivers/


Dopo ogni step riavvia il pc , :okduo:



ps Un'altra domanda: hai una tastiera USB? Che tastiera?

maverick85

Prova questo programma per vedere se la scheda viene riconosciuta bene oppure no.. secondo me "ci potrebbe" anche stare che la scheda venga riconosciuta come HD3800, dato che non esiste una HD 3800 ma esistono solo 38X0.. bisognerebbe chiedere ad altri utenti che hanno la stessa scheda
 
https://www.atizone.it/news/reader.php?objid=7208

Nuvoletta!

Qualcosa che non va c'è sicuro...

Ecco lo ss delle mie proprietà video :

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line