In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ATI Radeon 3850

Aperto da Alessio, 28 Dicembre 2009, 11:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessio

Salve ragazzi... Scrivo qui perchè avrei bisogno di un aiuto... Nel mio pc (Acer Aspire M5201) ho una Ati radeon 3850HD.. Fino ad oggi ho sempre usato la scheda video Ati 3200HD incorporata nella scheda madre... Di conseguenza ho provato ad utilizzare l altra... Il mio monitor è un Acer X223w Q e posso collegarlo alla scheda video Ati Raden 3850 solo attrraverso un cavo VGA che parte dal monitor DVI che è l ingresso della scheda.. Qua arriva il problema.. Non mi riconosce il monitor di conseguenza non mi fà impostare la risoluzione consigliata di 1680x1050 del mio monitor... Potete aiutarmi???

maverick85

Ciao e benvenuto su ForumZone,

ma se hai una scheda video dedicata.. perchè utilizzi quella integrata sulla scheda madre?

in ogni caso, se dal bios è settata come primaria la scheda integrata, la secondaria su pci-ex non viene avviata e di conseguenza non puoi collegarci nulla sopra.

Prova a riavviare il pc con il cavo del monitor semplicemente collegato alla 3850 e vedi se si avvia altrimenti procediamo dal bios a modificare i settaggi

Alessio

Originariamente pensavano lavorassero insieme.. Io essendo poco esperto non ci capisco tanto :) cmq mi sn reso conto che non lavorano insieme... Se collego il monitor a quella dedicata.. Il pc si accende tranquillamente e visualizzo tutto nel monitor ma non riesco ad impostare la risoluzione giusta... arriva al massimo a 1600x 1200 non riconoscendomi il monitor e scrivendomi monitor non plug and play...

maverick85

Anche se non dovrebbe essere necessario.. prova a scaricare i driver aggiornati da qui:

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Alessio

Grazie del benvenuto prima di tutto :) cmq è tutta cosa che ho già fatto.. Istallato disistallato driver rimessi... Niente non so come fare non riconosce il monitor il chè mi dispiace.. Rimane lì inutilizzata...

Alessio

Nessun consiglio su come risolvere il problema? Spero sia risolvibile...

af624726

provato ad installare anche i driver del monitor? non ho ben capito come colleghi la scheda al monitor poi? via dvi o via vga?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Alessio

Il monitor è un Acer X223w Q come ho scritto ed ha solo un uscita VGA quindi il cavo ha dalla parte del monitor un VGA mentre dalla parte della scheda video è DVI... Quando provo ad installare i driver del monitor non li trova e mi dice che il monitor generico non plug and play è aggiornato mentre quando uso la scheda video itegrata nella scheda madre mi scrive prorpio il modello!!!

af624726

a sto punto potrebbe essere un problema della scheda che rileva male il monitor e di conseguenza anche il sistema operativo nn sa cosa fare...
non vorrei che ci sia qualche conflitto tra i driver/impostazioni della scheda integrata e quelli che installi per quella esterna
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Alessio

bene.. allora cosa mi consigliate?